IN SCENA AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO IL "TEATRO DI DOMENICA 2010/11" - Tuttoggi.info

IN SCENA AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO IL “TEATRO DI DOMENICA 2010/11”

Redazione

IN SCENA AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO IL “TEATRO DI DOMENICA 2010/11”

Ven, 15/10/2010 - 13:09

Condividi su:


Con “Mignolina” di Valentina Renzulli e Beatrice Ripoli, avrà inizio il prossimo 17 Ottobre al Teatro Subasio di Spello il “Teatro di domenica 2010/11”, la rassegna regionale di spettacoli rivolti ai bambini, ai ragazzi e alle loro famiglie promossa da Teatro Ragazzi – Il teatro per la famiglia, Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Regione Umbria, Comune di Spello e Fontemaggiore – Teatro stabile d’innovazione.

Domenica 17 Ottobre, alle ore 17, Fontemaggiore presenta “Mignolina” con Sara Ceccherini e Claudio Massimo Paternò. Mignolina è una bambina minuscola nata da una pianta. L’artefice della sua nascita è il professor Cerebris, uno scienziato un po’ sbadato che ha dimenticato di mettere la crescina, una sostanza fondamentale per il suo esperimento. Mignolina vive in un giardino creato apposta per lei dallo scienziato, ma il rapporto tra i due si complica quando Mignolina scopre un mondo nuovo fuori dal giardino, pieno di roba animata come lei: rospi, pesci, maggiolini…

Domenica 24 Ottobre, alle ore 17, il Teatro Le Onde presenta “Ricordo… Alice delle Meraviglie” di e con Domenico Madera e con Daniele Celli. Nel mondo incantato di Alice i due personaggi sono il Cappellaio Matto e il Bianco Coniglio. “Ma ti ricordi di Alice?” si domandano. Tutti ricordano qualcosa di Alice. Proprio lei. Quella del Paese delle Meraviglie. Ma quali saranno i ricordi del Bianco Coniglio e del Cappellaio Matto?

Domenica 31 Ottobre, alle ore 17, il Teatro del Canguro presenta “Cielo, mare, sole, luna…” di Lino Terra con Natascia Zanni e Lorella Rinaldi. Anna e Bianca, due pescatrici, non sanno se e che cosa potranno pescare, eppure fiduciose e rassegnate: aspettano. Il tempo scorre più lento, e grazie a questa “lentezza” è possibile vedere ciò che di solito non si riesce a vedere ed ascoltare. Forse i pesci sanno parlare… e di notte le stelle e la luna che cosa si diranno prima di riposare?

Gli spettacoli sono soprattutto rivolti ai bambini dai 3 ai 10 anni d’età. I biglietti, acquistabili il giorno dello spettacolo, in teatro, dalle ore 15.30, sono ad ingresso unico (6€). È possibile usufruire della Convenzione Soci Coop Centro Italia: presentando la tessera alla biglietteria del teatro l’ingresso unico sarà di 5€. Non si accettano prenotazioni telefoniche.

Per informazioni:

Fontemaggiore. Teatro Stabile di Innovazione

Strada delle Fratte 3a/7 – 06132 – S. Andrea delle Fratte (PG)

Tel 075.52.86.651 – 075.52.89.555 – info@fontemaggiore.itwww.fontemaggiore.it

Teatro Subasio

Tel 0742 301689

Ufficio Cultura del Comune di Spello

www.comune.spello.pg.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!