In piazza gli studenti di sinistra delle superiori e universitari IMMAGINI

In piazza gli studenti di sinistra delle superiori e universitari IMMAGINI

Redazione

In piazza gli studenti di sinistra delle superiori e universitari IMMAGINI

Governo Meloni e Regione di centrodestra nel mirino di UDU Perugia, Altrascuola - Rete degli Studenti Umbria e Il Porco Rosso
Ven, 15/11/2024 - 15:23

Condividi su:


Gli studenti delle superiori e universitari hanno sfilato a Perugia, da piazza Grimana a San Francesco al Prato, sotto le bandiere di UDU Perugia, Altrascuola – Rete degli Studenti Umbria e Il Porco Rosso. Nel mirino degli studenti di sinistra le politiche del Governo nazionale e della Regione.

Nicholas Radicchi, coordinatore di Udu Sinistra Universitaria Perugia, attacca le scelte del Governo Meloni: “dichiara: “I tagli al FFO sono solo l’ultima misura di un attacco al diritto allo studio che portano avanti sistematicamente da anni”.

Nel corteo molti striscioni contro i tagli al servizio pubblico, ma anche riguardo a questioni come salute mentale, diritti riproduttivi e crisi abitativa.

Non mancano le critiche alla Regione Umbria, a guida centrodestra. Lorenzo Ferranti, per Altrascuola Rete degli Studenti Medi Umbria, chiedono l’abbonamento unico regionale a 60 euro anche per gli studenti delle superiori.

In piazza anche gli studenti palestinesi e del Libano e le associazioni cittadine, che hanno aderito alla piattaforma politica della manifestazione.

manifstazione studenti sinistra
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!