IN FASE DI PROGETTAZIONE UN PUNTO INFORMATIVO PER TURISTI A SPOLETO SUD - Tuttoggi.info

IN FASE DI PROGETTAZIONE UN PUNTO INFORMATIVO PER TURISTI A SPOLETO SUD

Redazione

IN FASE DI PROGETTAZIONE UN PUNTO INFORMATIVO PER TURISTI A SPOLETO SUD

Mer, 30/03/2011 - 16:34

Condividi su:


Un punto di prima informazione all’ingresso sud della città. L’Amministrazione comunale ha avviato la progettazione e la realizzazione del punto informativo, che sarà a disposizione dei turisti nel piazzale attualmente utilizzato come parcheggio.“Anche sulla base degli incontri avuti con gli operatori del settore – ha dichiarato l’Assessore al turismo e allo sviluppo economico Maria Margherita Lezi – abbiamo più volte indicato l’opportunità di realizzare questo punto di prima informazione per i turisti che arrivano in città”.

L’area dell’ingresso sud è stata individuata da subito come la più indicata, non solo perché essendo il primo punto di ingresso per i turisti provenienti da Roma diventerebbe il luogo ideale per fornire informazioni circa gli alberghi, i ristoranti, i musei e gli eventi, ma anche per la disponibilità di spazi che permetterebbero la realizzazione di un front-office adeguato alle esigenze di comunicazione della città.

“Parallelamente – ha aggiunto la Lezi – stiamo lavorando ad altri due aspetti che riteniamo importanti per l’accoglienza e lo sviluppo del comparto turistico della città. Da una parte, attraverso i fondi del PUC2, stiamo avviando il restyling dello sportello del turismo al piano terra di Palazzetto Ancaiani in Piazza della Libertà, con l’obiettivo di renderlo più funzionale anche in vista dell’apertura dell’info point all’ingresso sud. Dall’altra stiamo elaborando un piano di riduzione dei costi per quanto riguarda il Complesso Monumentale di San Nicolò affinché sia sempre più appetibile quale centro congressi della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!