IN DIRITTURA DI ARRIVO IL PROGETTO "FALCHI NEL MONTE 2010" A MONTEFALCO - Tuttoggi.info

IN DIRITTURA DI ARRIVO IL PROGETTO “FALCHI NEL MONTE 2010” A MONTEFALCO

Redazione

IN DIRITTURA DI ARRIVO IL PROGETTO “FALCHI NEL MONTE 2010” A MONTEFALCO

Ven, 19/11/2010 - 11:35

Condividi su:


E' in dirittura di arrivo il progetto Falchi nel Monte 2010, nato da alcuni anni, a Montefalco e curato da Artuà For Nature che ha lo scopo di reintrodurre in natura specie protette e a rischio di estinzione. Nella città del Sagrantino il progetto viene portato avanti da tempo grazie all' interessamento e alla sensibilità di Artuà For Nature e dell'amministrazione comunale che ha sempre dimostrato attenzione al rispetto dell'ecosistema ” ma sicuramente si deve fare sempre di piu' in merito a politiche ambientali- ha dichiarato Simone Santarelli coordinatore di Artuà For Nature – nei cittadini è cresciuta la consapevolezza del rispetto dell'ambiente e la consapevolezza che il territorio va tutelato: le istituzioni sono sempre state accorte anche se mancano segnali di orientamento che indichino dove sono posizionati i nidi dei falchi e opportune segnalazioni circa i risultati del progetto. Possiamo dire di essere ottimisti circa il prolungamento del progetto Falchi nel monte -ha terminato Santarelli – perché i risultati ci sono stati edi grande valore.” I falchi monitorati attualmente hanno preso pieno possesso dei loro nidi artificiali e sono preziose sentinelle ecologiche. Per info www.falchinelmonte.it oppure www.artuafornature.com


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!