IN CORSO A SPELLO UN CORSO PER LA POTATURA DEGLI ULIVI - Tuttoggi.info

IN CORSO A SPELLO UN CORSO PER LA POTATURA DEGLI ULIVI

Redazione

IN CORSO A SPELLO UN CORSO PER LA POTATURA DEGLI ULIVI

Ven, 19/02/2010 - 11:52

Condividi su:


E' in corso in questi giorni il Corso di potatura organizzato dal centro sociale di San Felice con il coordinamento dell'Arusia, l'Agenzia Regionale Umbra per lo Sviluppo e l'Innovazione in Agricoltura e Umbraflor. L'iniziativa, organizzata dal centro sociale San Felice, ha come obiettivo quello di tramandare alle nuove generazioni l'arte della potatura per continuare la tradizione di famiglia mantenendo intatti gli oliveti del territorio spellano. Oltre alle tecnica della potatura i partecipanti hanno potuto scoprire tutti i segreti della concimazione, le malattie delle piante, gli innesti e attraverso la degustazione i pregi e i difetti dell'olio. Il prossimo 9 marzo l'azienda agricola Aristei di Spello ospiterà la Gara di potatura regionale organizzata con il sostegno della Bcc Spello e Bettona e il Frantoio di Spello. I primi 6 vincitori entreranno di diritto nella delegazione che parteciperà alla Gara nazionale. Il Corso di potatura, come spiegato dal presidente del centro sociale di San Felice Maurizio Gori, è importante perché permette di curare al meglio gli oliveti e produrre quindi un olio di qualità sempre maggiore.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!