In chiesa con arnesi da scasso, 43enne denunciato grazie ai fedeli - Tuttoggi

In chiesa con arnesi da scasso, 43enne denunciato grazie ai fedeli

Redazione

In chiesa con arnesi da scasso, 43enne denunciato grazie ai fedeli

Mer, 13/01/2021 - 13:56

Condividi su:


In chiesa con arnesi da scasso, 43enne denunciato grazie ai fedeli

Si muoveva in maniera sospetta tra i banchi e le cassette delle offerte della chiesa di Santa Maria Maggiore, a Città di Castello, da dove alla fine ne è uscito con una denuncia.

Alcuni fedeli, notato lo sconosciuto – identificato poi come un 43enne senza fissa dimora, già noto alle forze dell’ordine – hanno infatti chiamato i carabinieri tifernati. E non appena accorsi sul posto, lo strano individuo, nelle immediate vicinanze della struttura, ha subito cercato di allontanarsi rapidamente.

Ruba collane alla Madonna, furto sacrilego in chiesa Incastrata da telecamere

Preso atto dell’accennata fuga, alcuni militari hanno proceduto ad un sopralluogo all’interno della chiesa mentre altri hanno fermato e controllato l’uomo, trovato in possesso di alcuni lunghi ferri ricurvi con del biadesivo ad una delle estremità, solitamente utilizzati per prelevare monete dalle fessure delle cassette delle offerte.

Gli arnesi sono stati ovviamente sequestrati, mentre il 43enne è stato denunciato alla competente A.G. per l’ipotesi di reato di possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!