In campo gli over 75 per la partita dei record, Massetti "Spot di vita sana e longevità" - Tuttoggi.info

In campo gli over 75 per la partita dei record, Massetti “Spot di vita sana e longevità”

Redazione

In campo gli over 75 per la partita dei record, Massetti “Spot di vita sana e longevità”

Match di calcio da Guinness dei primati con protagonisti anche Lamberto Boranga (77), Sebastiano Coletti (85) e Alberto Pasqui (80)
Ven, 31/05/2019 - 17:16

Condividi su:


Sport e corretta alimentazione elisir di lunga vita. Ne sanno qualcosa i baldanzosi partecipanti alla partita “dei record e dell’amicizia”, scesi in campo senza preoccuparsi delle carte d’identità, su cui ci sono impresse date di nascita over 75, insieme ad altri giocatori un po’ più giovani.

Da una parte un gruppo di sportivi amatoriali della Rpa Perugia, capitanati da Lamberto Boranga (anni 77), icona della longevità “olimpica” e Sebastiano Coletti (anni 85), apprezzato ingegnere “veloce e roccioso” ex difensore del Gubbio, ancora in attività nelle partitelle di fine settimana fra amici. Sull’altro versante del campo, i Ruspanti di Città di Castello, capitanati da Alberto Pasqui (80 anni compiuti lo scorso 12 gennaio), Sergio Bartoccioni (78 anni, portiere, ispiratore dell’inedita sfida), Arveno Joan (73 anni, recordman 400 ostacoli del Gruppo Sportivo Atleti Fiamme Gialle ed ex Presidente del Castello Pallavolo in A1) ed altri colleghi in calzoncini corti sempre “fuori quota”.

Una partita da Guinness dei primati con i protagonisti in campo che si sono battuti come leoni all’insegna del massimo fair-play, riuscendo a lanciare un messaggio positivo che va ben oltre la data di nascita. Al termine della gara foto e premiazioni di rito alla presenza dell’Assessore allo Sport Massimo Massetti, del consigliere comunale Gaetano Zucchini, anch’esso sceso in campo a dar man forte ai Ruspanti, di Sergio Bartoccioni e Luciano Conti, organizzatori dell’evento e Piero Mariucci (fotografo ufficiale).

Questo confronto inedito e per certi aspetti da record è la testimonianza concreta e scientificamente provata che praticando sport con corretti stili di vita e alimentazione adeguata si possono raggiungere obiettivi significativi sulla salute e stato d’animo”, ha detto l’assessore Massetti, che ha tenuto a precisare con orgoglio che “Città di Castello, dati alla mano, con i suoi 13 mila praticanti, le circa 60 società e oltre 40 discipline ospitate da 30 impianti comunali, può a pieno titolo definirsi la città dello sport e vita sana”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!