In taxi con 2.5 kg di hashish e 62.000 euro in contanti: denunciato 54enne - Tuttoggi.info

In taxi con 2.5 kg di hashish e 62.000 euro in contanti: denunciato 54enne

Redazione

In taxi con 2.5 kg di hashish e 62.000 euro in contanti: denunciato 54enne

Mer, 20/09/2023 - 10:51

Condividi su:


In auto con 2.5 kg di hashish e circa 62mila euro euro in contanti: denunciato 54enne sorpreso lungo la Strada Statale 3-bis, sulla E-45 tra le province di Perugia e Terni, dagli agenti del Distaccamento della Polizia Stradale di Todi.

Nello specifico gli agenti hanno notato un taxi che procedeva con un’andatura incerta; insospettiti, hanno quindi deciso di fermarlo per sottoporre il conducente ad un controllo. Dopo un’iniziale indifferenza alle intimazioni a fermarsi, l’uomo – un cittadino italiano di 54 anni – ha arrestato il veicolo nei pressi di un’area di servizio.

Alla richiesta di esibire i documenti, gli agenti hanno notato un certo nervosismo ed insofferenza al controllo. Temendo potesse nascondere qualcosa, hanno così deciso di sottoporlo a perquisizione – estesa anche al veicolo – che ha dato esito positivo.

Infatti, all’interno del portabagagli, i poliziotti hanno trovato cinque panetti da 500 grammi l’uno contenenti sostanza stupefacente del tipo “hashish” e, all’interno di una busta, 61.300 in contanti, verosimilmente provento dell’attività di spaccio. Inoltre, altri 1.105 euro sono stati trovati all’interno del marsupio del 54enne.

Dopo averlo accompagnato presso gli uffici della Questura di Terni per le attività di rito, l’uomo è stato arrestato per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e, su disposizione del Pubblico Ministero, trattenuto nelle celle di sicurezza in attesa del rito per direttissima con il quale è stato convalidato l’arresto e disposta la misura cautelare degli arresti domiciliari.

Lo stupefacente, il denaro e i tre telefoni cellulari detenuti dall’uomo sono, invece, stati sottoposti a sequestro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!