In attesa dalla Conferenza servizi sul Nodino si lavora al raddoppio delle rampe

In attesa dalla Conferenza servizi sul Nodino si lavora al raddoppio delle rampe

Redazione

In attesa dalla Conferenza servizi sul Nodino si lavora al raddoppio delle rampe

Mar, 29/08/2023 - 15:13

Condividi su:


Melasecche sui pareri tecnici di Comune e Provincia sul primo stralcio della bretella: osservazioni di cui già si è tenuto conto

In attesa della Conferenza dei servizi al Ministero delle Infrastrutture sul Nodino – si attende a giorni la stesura dettagliata del parere positivo di ottemperanza del Ministero dell’Ambiente – si procede con la Conferenza di servizi per il progetto di ampliamento delle rampe di collegamento tra la E45 e il Raccordo autostradale. “Per il quale – informa l’assessore Melasecche – abbiamo tenuto conto delle giuste esigenze espresse dal Comune di Perugia e dal Comitato ‘Chi salverà Ponte San Giovanni?’, compresa un’ulteriore bretellina di cui mi giunge richiesta di inserimento”.

Quanto ai pareri dei tecnici del Comune e della Provincia di Perugia sul Nodino, Melasecche precisa: “Lungi dal dichiarare guerra al progetto, non sono altro che osservazioni rituali di cui peraltro si è già tenuto conto nella definizione di dettaglio dei progetti di cantiere”.

Melasecche ha effettuato un sopralluogo serale al centro di controllo Anas e poi in cantiere a Collestrada per verificare l’avanzamento dei lavori in corso per la ricostruzione del sottofondo e della pavimentazione con ricostruzione di un fondamentale giunto di dilatazione su un tratto della carreggiata nord (direzione Cesena) della E45 tra lo svincolo di Ponte San Giovanni e l’innesto del raccordo autostradale Perugia-Bettolle.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!