In 3 anni 50mila euro da Onlyfans, la guardia di finanza chiede il conto alla donna - Tuttoggi.info

In 3 anni 50mila euro da Onlyfans, la guardia di finanza chiede il conto alla donna

Redazione

In 3 anni 50mila euro da Onlyfans, la guardia di finanza chiede il conto alla donna

Gio, 11/09/2025 - 14:50

Condividi su:


Non erano ammiratori ammaliati dalla sua bellezza quelli che hanno bussato alla sua porta. Reale, non quella digitale di Onlyfans, che in tre anni le ha consentito di guadagnare 50mila euro.

Incassi di cui la guardia di finanza della compagnia di Spoleto ha chiesto ora il conto alla bella e disinibita 40enne, inviando la segnalazione all’Agenzia delle entrate. Perché la “morale”, in questo caso, non c’entra. Si tratta infatti di lavoro autonomo di tipo artistico e professionale, e in quanto tale soggetto a tassazione. Con una voce specifica per chi trae profitti da materiale pornografico, fotografico o video.

Circa 14mila euro evasi, secondo quanto è riuscita a ricostruire Francesca Marruro, nel servizio del Corriere dell’Umbria.

Se l’attività non costituisce reato, lo Stato vuole comunque guadagnare sul profitto che se ne ricava. Come per ogni altra attività libero professionale. Ovviamente, più l’account genera profitti, più attrae lo sguardo dei finanzieri, oltre a quello degli “ammiratori”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!