Imputato tenta di aggredire la parte offesa in Tribunale, arrestato

Imputato tenta di aggredire la parte offesa in Tribunale, arrestato

Redazione

Imputato tenta di aggredire la parte offesa in Tribunale, arrestato

Gio, 23/05/2024 - 12:05

Condividi su:


Il 55enne di Marsciano era già stato allontanato dalla casa familiare, in aula insulti e minacce

Imputato, nel corso dell’udienza al Tribunale penale di Perugia ha tentato di aggredire la parte offesa. L’uomo, 55 anni residente a Marsciano, con precedenti di polizia è stato arrestato dai carabinieri di concerto con il pubblico ministero nel corso di una movimentata udienza dibattimentale.

L’uomo, già sottoposto alle misure cautelari dell’allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento alla parte offesa, conclusa l’escussione testimoniale a cui era stato sottoposto, si è alzato dal banco dirigendosi verso la parte offesa e con fare minaccioso, ha iniziato ad insultarla, minacciandola.

Due carabinieri, presenti in aula in attesa di essere sentiti in altri procedimenti, sono immediatamente intervenuti per placare l’uomo, in stato di forte agitazione, allontanandolo dall’aula.

Il 55enne è stato quindi portato in caserma dove, ricostruiti gli avvenimenti occorsi, è stato arrestato nella flagranza di reato per la violazione delle misure cautelari cui era sottoposto e trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio direttissimo.

Al termine dell’Udienza di convalida, il giudice monocratico del Tribunale di Perugia, alla luce delle reiterate violazioni ai divieti imposti e ritenendo inidonee le attuali misure cautelari, ha disposto la sostituzione del divieto di avvicinamento alla parte offesa con quella degli arresti domiciliari.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!