Importante accordo alla Terex di Umbertide, stabilizzati 129 lavoratori - Tuttoggi.info

Importante accordo alla Terex di Umbertide, stabilizzati 129 lavoratori

Redazione

Importante accordo alla Terex di Umbertide, stabilizzati 129 lavoratori

Tutti saranno a tempo indeterminato, 76 avranno anche un miglioramento di inquadramento
Mer, 19/12/2018 - 13:20

Condividi su:


E’ stato sottoscritto un importante accordo presso la multinazionale Terex Operation Italia di Umbertide, azienda in grande espansione che sta aumentando i suoi volumi nonostante le difficoltà economiche per le vicende internazionali (dazi e Brexit).

L’accordo sottoscritto tra le Rsu, che hanno avuto un ruolo fondamentale in tutto il percorso, l’azienda e la Cgil, con le categorie Fiom e Nidil, prevede 76 assunzioni a tempo indeterminato di lavoratori che precedentemente erano in regime di somministrazione o in staff leasing. I lavoratori assunti direttamente da Terex avranno anche un miglioramento di inquadramento, passando dal II al III livello.

Inoltre l’azienda ha chiesto all’agenzia per il lavoro Adecco, che opera all’interno della ditta, di assumere a tempo indeterminato altri 53 lavoratori. Quindi, complessivamente l’accordo prevede la stabilizzazione di 129 lavoratori.

Come Cgil, unico sindacato presente all’interno dell’azienda – affermano Maurizio Maurizi della Fiom, e Vanda Scarpelli per Nidili – esprimiamo grande soddisfazione per questo accordo che ricordiamo è stato fortemente voluto e costruito dalle RSU presenti in azienda. Un accordo che prevede, tra l’altro, ulteriori assunzioni nel sito di Umbertide in relazione agli incrementi dei volumi produttivi previsti”. Infine, la Fiom sottolinea che da tempo sta svolgendo, con la Rsu, un’azione di contrattazione molto importante che ha garantito trattamenti omogenei tra somministrati e diretti. Per cui tutti i lavoratori usufruiscono dei buoni pasto e di un premio di risultato che per l’anno in corso si attesterà intorno ai 1000 euro.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!