Impianti sportivi, gli addetti di Kronogest sospendono lo sciopero - Tuttoggi.info

Impianti sportivi, gli addetti di Kronogest sospendono lo sciopero

Redazione

Impianti sportivi, gli addetti di Kronogest sospendono lo sciopero

Avvenuto il pagamento delle mensilità di ottobre, i lavoratori della società che gestisce le strutture comunali rimangono in stato di agitazione
Lun, 14/11/2016 - 09:21

Condividi su:


È stato sospeso lo sciopero previsto per lunedì 14 novembre dei lavoratori della Kronogest, la società che gestisce gli impianti sportivi del Comune di Perugia. “La decisione – spiega la Slc Cgil dell’Umbria – è maturata dopo la convocazione da parte del Comune, così come richiesto dal sindacato e dai lavoratori, a seguito della delibera approvata dal consiglio comunale che prevede un imminente cambio di gestione con l’ingresso della cooperativa Servizi Associati”.

Nei giorni scorsi, infatti, gli addetti di Kronogest avevano lamentato stipendi arrretrati e la mancata quattordicesima da luglio, ma la società che gestisce il Palaevangelisti ha comunicato il 12 novembre l’avvenuto pagamento della mensilità di ottobre. I dipendenti della kronogest – si legge nel documento -, in quanto firmatari del presente documento, per quanto possa occorrere, precisano che gli stipendi di competenza a tutto ottobre 2016 sono stati regolarmente corrisposti. Per ciò che attiene la 14° mensilità la questione è stata oggetto di interpretazione rispetto alle modifiche contenute nel contratto collettivo sopravvento in corso di rapporto. All’esito, d’intesa con le organizzazioni sindacali, Kronogest ha convenuto per la sua erogazione che per accordo pattizio verrà effettuata in 2 tranches il 30 novembre ed il 30 dicembre”.

I lavoratori, come spiegano dai sindacati, non hanno ancora però ricevuto i bonifici sul proprio conto corrente. Per questo, resta in piedi lo stato di agitazione del personale, fino al pieno rispetto degli adempimenti contrattuali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!