Impianti sportivi a Perugia: approvati gli interventi. Dalla Giunta gli studi di fattibilità - Tuttoggi

Impianti sportivi a Perugia: approvati gli interventi. Dalla Giunta gli studi di fattibilità

Redazione

Impianti sportivi a Perugia: approvati gli interventi. Dalla Giunta gli studi di fattibilità

Lun, 20/02/2012 - 15:41

Condividi su:


Sono stati approvati dalla Giunta comunale gli studi di fattibilità riguardanti interventi di manutenzione straordinaria e valorizzazione di impianti sportivi del territorio. Nella fattispecie si tratta della manutenzione straordinaria dello stadio di atletica di Santa Giuliana per un importo complessivo di 150.000 euro; della valorizzazione dell'area sportiva di Collestrada per un importo complessivo di 700.000 euro; del completamento, adeguamento e manutenzione straordinaria dei seguenti impianti convenzionati: CVA Piccione, CVA Colombella, Bocciodromo S.Erminio, Campo sportivo di Santa Sabina e Campo sportivo di Ramazzano, per un importo complessivo di 250.000 euro. “Per gli impianti convenzionati – spiega l'assessore alle Infrastrutture e allo Sport, Ilio Liberati – come previsto nelle convenzioni in atto per la gestione degli impianti sportivi e ricreativi, l'Amministrazione comunale può intervenire con un contributo economico nella misura massima del 50% sul valore dei lavori effettuati e, dunque, la spesa è pari a 120.000 euro; mentre gli interventi di valorizzazione dell'area sportiva di Collestrada verranno attuati esclusivamente con l'apporto di risorse private. Gli interventi di manutenzione straordinaria dello Stadio di Santa Giuliana, invece, verranno attuati esclusivamente con l'apporto di risorse dell'Amministrazione comunale. I 150.000 euro previsti nel piano triennale degli investimenti 2012/2014 – oltre a quelli già disponibili della Comunità Europea, della Regione Umbria e della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia (pari a circa 1.700.000 euro) – saranno utili per il necessario, definitivo completamento sia degli impianti strutturali sia di quelli sportivi (rifacimento integrale della pista di atletica e delle pedane) dello Stadio.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!