Impianti di videosorveglianza, a Baschi approvato regolamento - Tuttoggi

Impianti di videosorveglianza, a Baschi approvato regolamento

Marco Menta

Impianti di videosorveglianza, a Baschi approvato regolamento

Lun, 17/01/2022 - 10:34

Condividi su:


A Baschi c'è l'ok per il regolamento degli impianti di videosorveglianza; tutto per "prevenire atti delittuosi, attività illecite e la microcriminalità".

Impianti di videosorveglianza: l’Amministrazione comunale di Baschi ha approvato il regolamento per l’installazione e l’utilizzo delle apparecchiature finalizzate ad aumentare i livelli di sicurezza.

Nel testo si legge che l’utilizzo degli impianti mira “a prevenire atti delittuosi, attività illecite ed episodi di microcriminalità commessi sul territorio comunale”.

Contro i fenomeni di degrado e abbandono dei rifiuti

Gli impianti di videosorveglianza serviranno, inoltre, a reprimere ogni tipo di azione illecita, legata, in particolare, a fenomeni di degrado e abbandono di rifiuti. Tra le finalità, però, anche e i controlli volti a sanzionare le violazioni delle norme contenute nel regolamento di polizia urbana, nei regolamenti locali e nelle ordinanze sindacali. Altri obiettivi, poi, la vigilanza sull’integrità e sulla conservazione del patrimonio pubblico e privato, la tutela dell’ordine, il decoro e la quiete pubblica.

Controllo del traffico e degli accessi alle zone a traffico limitato

Le telecamere, infine, monitoreranno i flussi di traffico e gli accessi alle zone a traffico limitato, verificando e calibrando il sistema di gestione centralizzata degli impianti semaforici, e attivando uno strumento operativo di protezione civile sul territorio comunale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!