Imp: lavoratori in sciopero contro la delocalizzazione della ex Cisa - Tuttoggi.info

Imp: lavoratori in sciopero contro la delocalizzazione della ex Cisa

Redazione

Imp: lavoratori in sciopero contro la delocalizzazione della ex Cisa

Mar, 07/05/2013 - 15:41

Condividi su:


Tre ore di assemblea sindacale e poi quattro di sciopero hanno bloccato oggi, la produzione nell'azienda Imp (ex Cisa) di Tavernelle (Pg). Una protesta indetta dalla Fiom Cgil, insieme alla Rsu, per contrastare la scelta della proprietà di delocalizzare questa storica produzione industriale in Turchia, disperdendo un patrimonio occupazionale diretto di 30 lavoratori, ma con forti ripercussioni su altre realtà produttive del territorio, già duramente colpito da altre crisi industriali (vedi Trafomec).

La Fiom e la Cgil di Perugia, intervenute all'assemblea dei lavoratori, hanno ribadito la necessità di un intervento istituzionale complessivo, sulla realtà territoriale di Tavernelle, attraversata, come detto, da numerose vertenze, che hanno la necessità di essere ricomposte in un quadro unitario che dia prospettive occupazionali e di ripresa.

Intanto, per la Imp, è stato fissato un incontro con la proprietà per martedì 14 maggio, cui farà immediatamente seguito il confronto tra lavoratori, organizzazioni sindacali e amministrazione comunale. Fiom e Cgil chiederanno inoltre l'apertura di un tavolo formale in Regione per far sì che i lavoratori non siano lasciati soli in questa battaglia in difesa del lavoro e della sua dignità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!