Il turismo a Narni passa anche dal Destination Wedding | I matrimoni come risorsa - Tuttoggi.info

Il turismo a Narni passa anche dal Destination Wedding | I matrimoni come risorsa

Redazione

Il turismo a Narni passa anche dal Destination Wedding | I matrimoni come risorsa

Mar, 27/02/2024 - 15:27

Condividi su:


Gli addetti del settore lo chiamano ‘Destination Wedding’. Si tratta di matrimoni e unioni civili che si celebrano in mete da sogno, una pratica che attira in particolare sposi da paesi stranieri. Per Narni si concretizza un nuovo orizzonte dal punto di vista turistico grazie alla mozione presentata dalla capogruppo del M5S, Arianna Antonini, che il consiglio Comunale di Narni ha approvato all’unanimità.
“Le numerose residenze di pregio e dimore storiche e le molteplici location per eventi decisamente attrattive grazie ai suggestivi scorci paesaggistici ed artistici – spiega la consigliera del M5S che ha proposto la mozione, Arianna Antonini – possono rendere il territorio narnese meta attattiva per il cosiddetto ‘Destination wedding tourism’.

La conformazione geografica del territorio narnese, nel cuore dell’Italia centrale e vicinissima a Roma, può favore l’arrivo di coppie di sposi di provenienza, oltreché regionale, anche nazionale ed internazionale. Da qui la nostra proposta per attivare le procedure per l’incremento del numero di dimore storiche, o residenze di pregio pubbliche o private, idonee ad ospitare separati uffici di stato civile esclusivamente per la funzione della celebrazione di matrimoni e unioni civili nel nostro comune. Con ciò intendiamo avviare esperienze di collaborazione tra Comune e location turistiche per i matrimoni al fine di promuovere il territorio, incrementando la scelta di tali location narnesi come luoghi per le celebrazioni”. 

La mozione approvata all’unanimità dal consiglio comunale di Narni prevede a tale proposito la realizzazione di percorsi appositi con la Regione Umbria affinchè l’iniziativa sia presente nelle manifestazioni di incontro e confronto (fiere, mostre, convegni ed altro ancora) dedicate all’evento matrimoniale, secondo i principi ribaditi all’art.2 della legge regionale n. 13 del 12 luglio 2013 ‘Testo unico in materia di turismo’. E più in generale, prevede di programmare iniziative comunicative e promozionali atte ad incentivare la scelta dei territori di Narni per i matrimoni e unioni civili.

“Un altro tassello da rilanciare per ampliare la già vasta offerta turistica e promozionale del nostro meraviglioso territorio – conclude Arianna Antonini – siamo certi che Narni anche in questo campo abbia tanto da offrire”.

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!