Il tifernate Marcello Pecorari difensore civico degli umbri - Tuttoggi.info

Il tifernate Marcello Pecorari difensore civico degli umbri

Redazione

Il tifernate Marcello Pecorari difensore civico degli umbri

Carica già svolta nei Comuni di Città di Castello e di San Giustino
Mer, 20/02/2019 - 12:57

Condividi su:


L’avvocato tifernate Marcello Pecorari è il nuovo difensore civico degli umbri, figura prevista nello Statuto della Regione, come organismo autonomo e indipendente a tutela del buon andamento dell’azione amministrativa e di raccordo con la società civile regionale.

L’avvocato Pecorari, unico candidato, è stato eletto dai consiglieri regionali con il voto segreto.

Laureato in giurisprudenza a Perugia e iscritto all’Ordine degli avvocati dal 1998, Marcello Pecorari ha già esperienza come tutore degli interessi dei cittadini: è stato infatti difensore civico del Comune di Città di Castello dal 2006 al 2011 e di quello del Comune di San Giustino dal 2007 al 2011, mentre dal 2012 al 2014 è stato difensore civico alla Provincia di Perugia.

L’avvocato Marcello Pecorari resterà in carica sei anni e non potrà essere rieletto al termine del suo mandato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!