Manca poco alla prima edizione del "Terni Influencer e Creator Festival": alla prima edizione circa 100 ospiti suddivisi in 50 attività.
Manca meno di un mese alla prima edizione del “Terni Influencer e Creator Festival”. Influencer e creator appassionati, curiosi ed esperti del settore avranno modo di incontrarsi e confrontarsi – dal 14 al 16 aprile 2023 – tramite panel di discussione su tematiche socialmente rilevanti, presentazioni di podcast, libri ed attività di workshop.
Accanto ad esibizioni musicali ed eventi di puro intrattenimento, si parlerà di inclusività, di benessere psico-fisico, di lotta ai cambiamenti climatici e a ogni forma di odio e discriminazione, di divulgazione in ambito social e molto altro. La collaborazione con l’Ordine Degli Psicologi e con gli istituti superiori della città di Terni sottolinea l’impegno formativo che il festival vuole assumere, soprattutto nei confronti dei giovanissimi.
Alcuni ospiti
Il progetto nasce dall’associazione culturale Umbria for the Future, che per il TIC Festival è riuscita ad attrarre volontari da tutta Italia. La prima edizione coinvolgerà circa 100 ospiti suddivisi in 50 attività, che saranno svelati nelle prossime settimane. Tra questi interverranno al festival: Don Roberto Fiscer, giovane sacerdote, con un passato da dj, che utilizza le piattaforme social con l’obiettivo di avvicinare la Chiesa ai giovani; Davide Grasselli, in arte Grax, amatissimo dal giovane pubblico dei videogiocatori; Ruben Bondì, il celebre cuoco dei balconi romani; Vincenzo Schettini, professore di fisica e autore del libro “La Fisica che ci piace”; Carolina Benvenga, attrice, conduttrice televisiva e cantautrice, nonché celebre volto di Rai Yoyo.