Il tango sbarca a Spoleto, stasera “giornata Argentina” - Tuttoggi.info

Il tango sbarca a Spoleto, stasera “giornata Argentina”

Redazione

Il tango sbarca a Spoleto, stasera “giornata Argentina”

Dom, 01/09/2013 - 12:26

Condividi su:


Si terrà questo pomeriggio (con inizio alle ore 17) la “Giornata Argentina”, manifestazione organizzata dalla A.S.D. Centro Equestre Don Bosco presso l'ex Campo Sportivo in Via Carlo Marx a San Giovanni di Baiano. Tanti gli appuntamenti in programma: dai giochi equestri sociali dei Gauchos della Pampas (ore 17) al ristoro gastronomico a base di Asado per concludere con una esibizione della maestra di tango Roberta Coen e degli allievi della scuola di tango argentino “Volver” di Spoleto. L'esibizione ha lo scopo di far conoscere il tango, danza che può essere iniziata a qualsiasi età.
Prossimo appuntamento sabato 7 settembre alle ore 19 quando tanti umbri appassionati del tango si ritroveranno presso il Lounge bar Sofia in piazza della Vittoria a Spoleto per una serata sulle note del Milonga, genere musicale folcloristico della regione del Rio de la Plata, tipico dell'Argentina e dell'Uruguay, ‘imparentato’ con il candombe e il tango: non solo un ballo, ma un tipo di comunicazione non verbale che i due ballerini iniziano nel momento che si incontrano nella pista. Tutti coloro che fossero interessati potranno così avvicinarsi a questi generi di danza.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!