Il sindaco di Foligno è sbarcato su facebook E il consigliere Santarelli (SEL) gli chiede di tagliare i compensi - Tuttoggi.info

Il sindaco di Foligno è sbarcato su facebook E il consigliere Santarelli (SEL) gli chiede di tagliare i compensi

Redazione

Il sindaco di Foligno è sbarcato su facebook E il consigliere Santarelli (SEL) gli chiede di tagliare i compensi

Sab, 23/03/2013 - 09:47

Condividi su:


Claudio Bianchini

Anche il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, è sbarcato su facebook. Il primo cittadino della terza città dell’Umbria, ha aperto la sua pagina sul social network più famoso del mondo, e da lunedì scorso è entrato a far parte della grande comunità virtuale. I suoi colleghi di Perugia e Terni lo hanno fatto da tempo, ma in questi primi giorni di debutto, si registra già un forte interesse. Dopo la decisione di mettere a disposizione risorse personali, per la costituzione di un fondo a sostegno delle fasce più bisognose della cittadinanza, ecco ora l’avvio della comunicazione tramite facebook. Il sindaco Mismetti risponde così, con questi primi atti, al nuovo modo di fare politica richiesto dalla gente a seguito dello tsunami grillino. Segnali simbolici, ma comunque dal significato importante. Per ora il diario appare aggiornato, il sindaco comunica i provvedimenti della giunta comunale e gli aventi istituzionali, i cittadini inviano messaggi di sostegno e di cortesia, ma non mancano nemmeno occasioni di pubblico dibattito. Un botta e risposta a suon di post, quello tra lo stesso Mismetti ed il consigliere comunale di Sel, Matteo Santarelli, che propone un taglio di compensi a sindaco e assessori, e la diminuzione dei gettoni di presenza per i lavori delle commissioni consiliari, per poi mettere i risparmi in un fondo che promuova iniziative per rendere più vivibile il centro storico. Il sindaco risponde che ‘deve essere garantita la possibilità di partecipare alla vita pubblica, ma questo impegno non deve e non può diventare un lavoro, ma essere un servizio alla comunità’. Su questo, e si spera su molti altri argomenti, ognuno potrà dire direttamente al sindaco di Foligno, come la pensa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!