Il sindaco chiude il centro storico alle auto: firmata l'ordinanza anti smog - Tuttoggi.info

Il sindaco chiude il centro storico alle auto: firmata l'ordinanza anti smog

Redazione

Il sindaco chiude il centro storico alle auto: firmata l'ordinanza anti smog

Sab, 14/12/2013 - 14:10

Condividi su:


Sarà in vigore da domenica 15 dicembre, e solo nei giorni festivi, l’ordinanza per il 'contenimento e la prevenzione dell’inquinamento atmosferico' che prevede il divieto di circolazione dalle 13 alle 19, per tutti gli autoveicoli omologati in classe inferiore ad Euro 5 e per i motoveicoli non omologati (perimetro festivo del centro storico).

Accessi ai parcheggi – In particolare viene consentito l’accesso in via Garibaldi a partire dall’intersezione con via Bolletta e via Oberdan, limitatamente ai veicoli diretti all’area di parcheggio di piazza Giacomini e all’area di parcheggio laterale di via Garibaldi e alle ulteriori categorie di veicoli in deroga al provvedimento.

I dettagli dell'ordinanza – Qualora si verifichi il superamento del valore giornaliero di 50 microgrammi/m3 di Pm10 per tre giorni consecutivi, con la previsione di ulteriori tre superamenti del medesimo parametro, è istituito il divieto di circolazione per tutti gli autoveicoli in una classe inferiore ad Euro 4 e per i motoveicoli non omologati dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19 all’interno del perimetro B (zona di accesso alla città), fino al rientro nella norma del parametro Pm10 al di sotto della media giornaliera.

Abbassare i termosifoni – In concomitanza con l’applicazione del provvedimento – si legge in un comunicato dell'amministrazione comunale – si invitano i cittadini ad adottare misure minime per la tutela e il risanamento dell’atmosfera, tra cui, l’abbassamento delle temperature di almeno un grado negli ambienti di vita riscaldata con impianti alimentati da combustibile non gassoso.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!