IL SENSO DELLA NATUROPATIA SECONDO "IL BIOLOGICO" - Tuttoggi.info

IL SENSO DELLA NATUROPATIA SECONDO “IL BIOLOGICO”

Redazione

IL SENSO DELLA NATUROPATIA SECONDO “IL BIOLOGICO”

Gio, 24/02/2011 - 15:28

Condividi su:


La naturopatia è una parte fondamentale dell'atteggiamento di coscienza ecologica, destinato sia all'individuo che all'ambiente. Rivolgere la propria attenzione alla medicina naturale non significa necessariamente rifiutare la medicina e la farmacologia convenzionale; significa integrarla con terapie non invasive e senza effetti collaterali che possono aumentare l'effetto dei farmaci ed, in alcuni casi, preventivamente, aiutarci a non arrivare al punto di essere costretti ad usarli. La naturopatia dà il suo meglio nel creare una situazione di riequilibrio bioenergetico che ci porta a vivere in salute e nel benessere psicofisico. Il naturopata è una fondamentale figura professionale capace di mettere in contatto il proprio cliente con i diversi metodi di guarigione naturale, integrandoli fra loro.

Venendoci a trovare potrete usufruire di una consulenza che userà tecniche diverse, come il “Reiki”, lo shiatsu, la riflessologia plantare, i fiori di Bach, affiancate da consigli terapeutici sull'alimentazione, sulla ecologia e salubrità della casa e dei luoghi di lavoro, con un' attenzione particolare agli stati di coscienza del rapporto con se stessi. La differenza fondamentale fra il rimedio farmacologico convenzionale e quello naturale è che quest'ultimo è disegnato intorno alle peculiarità uniche dell'individuo, tenendo conto della sua storia personale, della sua fisiognomica, del suo karma presente e passato. Usare la naturopatia significa amare se stessi, dando valore al senso straordinario del nostro rapporto con la Terra, con la nostra storia di uomini portatori di conoscenze antichissime, rendere più limpido il rapporto con la nostra anima e la nostra luce interiore. Il nostro vuole essere uno spazio in cui sia possibile soddisfare tutte le esigenze di benessere, fisico e spirituale dei nostri clienti. Partendo dal grande retaggio di conoscenza, caratteristica della visione naturopatica, arriveremo ai prodotti fitoterapici, agli oli essenziali, ai rimedi gemmoterapici, ai fiori di Bach, per passare poi al cibo naturale e biologico e, non ultimo, all'aspetto della gratificazione del gusto e della salute dei nostri pranzi e del nostro bar.

A cura di Gianluca e Maria Paola de “Il Biologico

Informazione pubblicitaria a cura di Syn-ergo®


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!