IL SENATORE FERRANTE (PD) SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE L'UNIVERSITA' A TERNI - Tuttoggi.info

IL SENATORE FERRANTE (PD) SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE L'UNIVERSITA' A TERNI

Redazione

IL SENATORE FERRANTE (PD) SCENDE IN CAMPO PER DIFENDERE L'UNIVERSITA' A TERNI

Mar, 08/06/2010 - 10:59

Condividi su:


A difendere i diritti e la specificità del polo universitario ternano si è impegnato anche il Senatore Ferrante (PD) eletto in Umbria. Le polemiche contro il documento del Senato Accademico approdano così, con un'interrogazione parlamentare alla vigilia dell'incontro col Ministro Gelmini, alle massime istituzioni nazionali. Domani il Sindaco Di Girolamo, la Marini e Polli riferiranno al Ministero la situazione di contesa coll'Ateneo perugino fermo nelle sue posizioni di taglio strutturale ai corsi di laurea ternani. Ferrante difende con forza il polo di Terni: “Il ministro Gelmini si impegni per evitare il drastico ridimensionamento dell'Ateneo multi campus umbro, che colpirebbe in maniera durissima il Polo didattico di Terni, penalizzando l'offerta formativa e gli sbocchi professionali nella regione. Occorre considerare la questione del Polo Universitario Ternano un'assoluta priorità, perchè l'esperienza universitaria ternana ha dimostrato in questi anni notevoli potenzialità di sviluppo”. E' necessario, al fine di garantire un'articolazione più funzionale dell'Ateneo Regionale Umbro, localizzare nel Polo Universitario Ternano Facoltà e Dipartimenti universitari – ha aggiunto Ferrante – rendendolo coerente con la prevista riorganizzazione della sede perugina, non rinunciando ad una presenza qualificata dell'Università a Terni, mantenendo senza sottodimensionamenti almeno i corsi di Laurea delle facoltà di Economia e commercio, Medicina e Ingegneria”


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!