Il questore uscente a colloquio dal sindaco Boccali. Tre anni di intensa attività, ma c'è ancora molto da fare - Tuttoggi.info

Il questore uscente a colloquio dal sindaco Boccali. Tre anni di intensa attività, ma c'è ancora molto da fare

Redazione

Il questore uscente a colloquio dal sindaco Boccali. Tre anni di intensa attività, ma c'è ancora molto da fare

Sab, 27/08/2011 - 15:36

Condividi su:


E’ stato ricevuto questa mattina dal sindaco Wladimiro Boccali il questore Sandro Federico, in procinto di lasciare l’incarico il prossimo 30 settembre. Si è trattato di una visita cordiale, dove il sindaco, nel complimentarsi con il questore per la “riuscita operazione di ieri nei pressi della Stazione Fontivegge” – zona in cui il sindaco ha chiesto interventi pesanti con ordinanze e azioni incisive da parte della Polizia Municipale, – ha colto l’occasione per sottolineare i risultati positivi ottenuti in questi tre anni di collaborazione tra Comune e Questura rispetto ai fenomeni connessi allo spaccio di droga e allo sfruttamento della prostituzione.

Il sindaco ha poi ringraziato il questore Federico “per il lavoro positivo di coordinamento e rispetto istituzionale all’interno del Patto per Perugia Sicura, non solo tra Polizia Municipale e Questura”, ma, ha ricordato Boccali, “tra tutte le Forze di Polizia: Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Corpo Forestale dello Stato, Polizia provinciale”. “Una collaborazione proficua che mi auguro possa continuare anche con i nuovi vertici di Polizia che arriveranno nei prossimi mesi”. Boccali ha sostenuto, inoltre, che “la lotta all’abuso di alcol, allo spaccio di sostanze stupefacenti e allo sfruttamento della prostituzione rimane uno dei temi centrali della politica del Comune”, e che, nonostante i miglioramenti, giudica “ancora insufficienti i risultati ottenuti”. “Mi auguro – ha concluso il sindaco – che non ci sia, dovuto alla manovra finanziaria, un abbassamento di attenzione su questi temi da parte del Ministero dell’Interno, titolare del trattamento e delle misure di sicurezza. Spero che all’interno del Patto si arrivi con il Prefetto a individuare e a svolgere ancora fruttuose iniziative di contrasto”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!