IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DELLA BCT -TERNI - Tuttoggi.info

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DELLA BCT -TERNI

Redazione

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA DELLA BCT -TERNI

Lun, 19/11/2007 - 18:01

Condividi su:


Come viene rappresentata la biblioteca sul grande schermo? Da domani e per il mese di novembre bct propone un cineforum per avvicinarsi ad alcuni aspetti della vita bibliotecaria: il servizio di reference e quello del prestito, la biblioteca scolastica e quella carceraria. E ancora, il cliché del vecchio bibliotecario che fa cenno di stare in silenzio, i battibecchi con gli utenti, la biblioteca come luogo di incontro. Il programma prevede incontri e proiezioni di film. Il primo, domani martedì 20 novembre, si articola in due appuntamenti: uno con gli studenti che incontreranno l'autore Dario D'Alessandro e l'altro, nel pomeriggio, quando ci sarà la proiezione del film “La scuola” di Daniele Luchetti. Giovedì 22 novembre ore 16.30 in sala videoconferenze il film in visione sarà “Scoprendo Forrester” di Gus van Sant. Di seguito il programma del Cineforum. Martedì 20 novembre,caffè letterario – ore 11.00 La biblioteca a scuola Incontro con Dario D'Alessandro, autore di “Silenzio in sala! La biblioteca nel cinema”. Intervengono: Maria Rita Boccanera , AIB Umbria , Anna Rita Manuali insegnante ore 16.30 – sala videoconferenze”La scuola”, regia di Daniele Luchetti, 1995. Giovedì 22 novembre ore 16.30 – sala videoconferenze Il prestito bibliotecario”Scoprendo Forrester”, regia di Gus van Sant, 2000 .Lunedì 26 novembreore 16.30 – sala videoconferenze Lo stereotipo del bibliotecario”Scandalo a Filadelfia”, regia di George Cukor, 1940. Martedì 27 novembreore 15.00 – sala videoconferenzeLa biblioteca carcerariaIncontro con l'associazione “Un'ora d'aria”Interviene Francesco Dell'Aira – direttore della Casa Circondariale di Terni ore 16.30 – sala videoconferenze”Le ali della libertà”, regia di Alan Parker, 1994 .


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!