Il prof perugino Gresele nel gruppo Aifa che studia i rischi da vaccino Covid

Il prof perugino Gresele nel gruppo Aifa che studia i rischi da vaccino Covid

Redazione

Il prof perugino Gresele nel gruppo Aifa che studia i rischi da vaccino Covid

Lun, 29/03/2021 - 14:10

Condividi su:


L'ordinario di medicina interna del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università di Perugia tra gli esperti chiamati dall'Agenzia del farmaco

Il orof. Paolo Gresele, Ordinario di medicina interna del Dipartimento di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Perugia, è stato nominato dal direttore generale di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco), membro del gruppo di lavoro ristretto di esperti per la valutazione dei rischi da vaccini anti-Covid 19.

Un lavoro particolarmente importante, con la campagna di vaccinazione in pieno svolgimento ed in attesa di una decisa accelerazione.

AIFA è un ente pubblico che opera in autonomia, sotto la direzione del Ministero della Salute e la vigilanza del Ministero della Salute e del Ministero dell’Economia.

Nello specifico collabora con le Regioni, l’Istituto Superiore di Sanità, i Medici e le Società Scientifiche, il mondo produttivo e distributivo per garantire l’accesso ai vaccini e al loro impiego come strumento di difesa della salute. 

Oliviero: “Motivo di grande soddisfazione”

Soddisfatto il magnifico rettore, Maurizio Oliviero: “Esprimo grande soddisfazione per la nomina del Prof. Paolo Gresele a componente del gruppo di lavoro ristretto di esperti dell’AIFA per la valutazione dei rischi dei vaccini anti-Covid 19 che è motivo di particolare orgoglio per l’intera comunità accademica dell’Università degli Studi di Perugia, in quanto rappresenta una preziosa opportunità di mettere le nostre migliori competenze a servizio del Paese. Rivolgo al prof. Gresele le mie più vive congratulazioni, a nome personale e dell’Ateneo, per l’incarico ricevuto, che ricoprirà sicuramente con la straordinaria professionalità e la competenza che lo caratterizzano”. (aggiornamento ore 16.46)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!