Il Presidente del Parlamento Europeo Tajani inaugura lo sportello "Punto Europa Spoleto" - Tuttoggi.info

Il Presidente del Parlamento Europeo Tajani inaugura lo sportello “Punto Europa Spoleto”

Redazione

Il Presidente del Parlamento Europeo Tajani inaugura lo sportello “Punto Europa Spoleto”

Antonio Tajani, "È il segno di una visione illuminata da parte dell'amministrazione comunale”
Sab, 13/04/2019 - 14:30

Condividi su:


Favorire la collaborazione con altri Comuni territorialmente vicini, per iniziative condivise nei rapporti con i cittadini e con l’Unione Europea. Questo l’obiettivo del nuovo sportello “Punto Europa Spoleto”, inaugurato questa mattina in via Antonio Busetti alla presenza del Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani, ricevuto dal Sindaco Umberto de Augustinis e dell’assessore Alessandro Cretoni.

“È stato fatto un grande lavoro, che ha permesso la realizzazione in tempi molto rapidi dello sportello – sono state le parole del Sindaco de Augustinis –  la presenza del Presidente Tajani, che ringrazio per essere tornato a Spoleto dopo la visita di ottobre, significa che l’amministrazione comunale e la città tutta vuole partecipare ai processi e alle opportunità che offre l’Europa”.

Alla cerimonia erano presenti anche il Presidente del Consiglio comunale Sandro Cretoni, il vicesindaco Beatrice Montioni, gli assessori Francesco Flavoni e Angelo Loretoni.

“Mi complimento con il Sindaco perché la scelta di aprire a Spoleto il Punto Europa va nella giusta direzione, perché permetterà ai cittadini e alle imprese di conoscere le opportunità oggi possibili in tantissimi settori – ha dichiarato il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani – per cogliere queste opportunità c’è però bisogno di avere un rapporto costante con le istituzioni europee; l’apertura dello sportello “Punto Europa Spoleto” è il segno di una visione illuminata da parte dell’amministrazione comunale”.

Il Punto Europa – la cui sede si trova vicino allo Sportello del Cittadino di via Busetti e che, in questa fase iniziale sarà aperto il lunedì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 18.30 (in seguito l’apertura sarà dal lunedì al venerdì – servirà a facilitare il reperimento di bandi di concorso, di schede informative su borse di studio e tirocini, di inviti a presentare proposte e, più in generale, di ogni tipo di informazione relativa alle opportunità offerte dall’UE. Tra le altre funzioni dello sportello anche quello di facilitare l’accesso alle banche dati comunitarie on-line; di promuovere e attuare iniziative di comunicazione pubblica sull’Unione europea e attuare, mediante I’ascolto dei cittadini, i processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento degli stessi da parte degli utenti.

Punto Europa Spoleto nasce in collaborazione con “Europe Direct Terni”, centro della rete ufficiale di informazione dell’unione europea.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!