Il portale turistico di Spello raddoppia i contatti grazie alla sezione in inglese - Tuttoggi.info

Il portale turistico di Spello raddoppia i contatti grazie alla sezione in inglese

Redazione

Il portale turistico di Spello raddoppia i contatti grazie alla sezione in inglese

Gio, 17/01/2013 - 15:23

Condividi su:


Un aumento del 55% per cento di visite negli ultimi sei mesi per la sezione “Spello Turismo” del portale del Comune di Spello: questo il risultato ottenuto grazie alla nuova versione in inglese, che ha contribuito a diffondere notizie della città di Spello creando contatti in tutto il mondo. Le cifre sono state rese note questa mattina in occasione della conferenza stampa, dopo sei mesi dalla pubblicazione on line della versione in inglese. Un periodo breve, che ha comunque creato ben 21mila contatti specifici provenienti dai tradizionali paesi europei, ma anche dagli Stati Uniti d’America, fino ad arrivare al Pakistan, all’Indonesia, alla Cambogia. Il sindaco – Sandro Vitali – ha ricordato come “per tutta l’Umbria sia fondamentale la promozione turistica, e la nostra città sta investendo molto in questo senso”. Ha aggiunto l’assessore con delega al Turismo Antonio Luna: “La scelta del nostro Comune di inserire la versione inglese nel portale turistico è pionieristica, in quanto su 92 Comuni, soltanto 5 hanno una sezione turismo tradotto in inglese”. Il portale è nato nel 2009 su iniziativa dell’assessore Liana Tili: “Anche allora avevamo anticipato i tempi – ha ricordato – eravamo il primo comune con una sezione ben distinta tra portale istituzionale e turistico, al quale abbiamo aggiunto una serie di elementi partecipativi con la popolazione, che sono stati molto apprezzati, come la diretta in web cam con il sindaco”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!