Il Curi si conferma terra di conquista. Anche il Rimini si prende i 3 punti nella trasferta di un Perugia imbarazzante, in una partita che Braglia si è potuto vedere, per la prima volta, interamente da quella panchina che dopo 4 sconfitte su altrettante gare già scotta.
Basta una rete di Lepri nel primo tempo (frutto dell’ennesimo regalo della difesa perugina) per consentire al Rimini di conquistare quella vittoria che consente di portarsi momentaneamente a -5 dal penultimo posto occupato proprio dai grifoni. E questo, nonostante i romagnoli siano partiti penalizzati di 12 punti. E neanche gli ulteriori 4 punti di penalizzazione in arrivo per il Rimini al momento sembrano mettere il Perugia al riparo dall’ultimo posto, che sancirebbe la retrocessione diretta.
La rete degli ospiti al 25′ del primo tempo con Lepri che approfitta di un flipper in area biancorossa, con la difesa che non riesce a liberare ed il sinistro che batte Gemello.
Sul finire del primo tempo un’altra respinta sbagliata dalla biancorossa favorisce Moray, sul cui tiro però stavolta Gemello non si fa sorprendere.
Finisce così il primo tempo con il Rimini in vantaggio su un Perugia che era partito bene, con la conclusione di Ogunseye nei primi minuti, terminata a lato di poco, ma che poi si è spento, lasciando spazio agli ospiti.
Nella ripresa Braglia prova a raddrizzare la partita mandando in campo Montevago. L’attaccante ha la palla buona, ma la difesa ospite si salva.
Il Perugia rischia di affondare al 20′ quando il Rimini invoca un calcio di rigore per un tocco di mano di Giraudo in area. D’Alessio si gioca la carta FVS, ma l’arbitro confermala non punibilità del tocco di mano.
I cambi sembrano scuotere un po’ il Perugia, che va alla conclusione con Kanoute (Vitali blocca) e Tumbarello, con la palla ch esce sopra la traversa.
Poi è Giraudo ad avere una doppia occasione. Prima la sua conclusione, sul pallone calciato da corner, sfiora il palo. Poi è Vitalia a neutralizzare la sua girata.
Ma è un fuoco di paglia, perché nel finale il Perugia non riesce mai ad impensierire seriamente il portiere ospite.
E così arriva un’altra sconfitta, la sesta consecutiva, per un Perugia caduto in un pozzo che sembra non avere fondo. Una squadra che non costruisce occasioni, che è spesso distratta in difesa, tatticamente in confusione e che mostra anche evidenti lacune tecniche e caratteriali in gran parte dei suoi giocatori.
Tabellino e pagelle
Perugia – Rimini 0-1
25′ pt Lepri (R)
Perugia: Gamello 5.5, Calapai 4.5 (16′ st Giraudo 6), Nwanege 5, Tozzuolo 4.5, Megelaitis 5, Giunti 5, Terrnava 5 (9′ st Bartolomei 5), Manzari 5 (23′ st Tumbarello 5.5), Kanoute 5, Matos 5, Ogunseye 5.5 (16′ st Montevago 5.5). All, Braglia 5.
Rimini: Vitali 6, Lepri 7, Bassoli 6 (12′ st Belodi 6), Longobard 6i, Moray 6.5, Leoncini 6 (33′ st Ismussen 6), De Vitis 6 (8′ st Fiorini 6), Piccoli 6.5, Falasco 6 (33′ st Petta 6), Capac 6 (8′ st Boli 6), D’Agostini 6. All. D’Alessio 6.5.