“Ma di cosa vuole convincerci Gianpaolo Stefanelli? Ancora non si e' accorto che l'abbiamo capito tutti? La sua compagine e' tutt'altro che civica: e' una costola locale del PD” – e' quanto dichiara oggi Nicola Alemanno, all'indomani del Consiglio della CMV che ha visto l'elezione del Sindaco di Ferentillo alla carica di Presidente e del Sindaco di Preci alla carica di VicePresidente.
“Intanto e' quantomeno assurdo – prosegue Alemanno – che, dopo la sua elezione nella Giunta della CMV, il Sindaco di Norcia, ora Assessore dell'Ente, spenda ogni parola del suo discorso a spiegare che nella sua maggioranza ci sono rappresentanti di Forza Italia e di Alleanza Nazionale (Dove sono? Li vede solo lui!). AN e FI non ci sono più e il PdL a Norcia oggi è all'opposizione. E' Il PD che governa.
Come il PD governa in Comunità Montana con una Giunta di tre Sindaci del PD più uno (Stefanelli) “sotto coperta” (chissà poi perché!)”.
“In secondo luogo – afferma Alemanno – e' davvero triste che egli non abbia dedicato nessun passaggio all'argomento che doveva essere centrale e unico: il presente e il futuro della Comunità.
Stefanelli sa bene, invece, di aver risposto alle aspettative della sua gente. Lui stesso ha annunciato nella seduta di ieri di attendersi, all'indomani del Consiglio, la nuova critica di aver “svenduto” la CMV. Sbaglia: per noi, purtroppo, ciò non costituisce una novità. E' il perpetuarsi di una situazione che la Città conosce molto bene. Ma questo è!”
“Comunque – conclude Alemanno – lo assecondiamo. E quindi, gli chiediamo ancora una volta come mai all'indomani della sua elezione l'On. Bocci, PD Doc, ha benedetto la nuova Amministrazione che aveva “finalmente riportato il CentroSinistra a Norcia”? E come mai i suoi simpatizzanti e sostenitori che egli dice essere di CentroDestra e di Destra sono andati a votare alle ultime Primarie del PD: forse hanno dimenticato a casa la L?”
Comunicato a cura del Pdl Norcia.