Il neo Comandante dei Carabinieri presto a Bevagna - Tuttoggi.info

Il neo Comandante dei Carabinieri presto a Bevagna

Redazione

Il neo Comandante dei Carabinieri presto a Bevagna

Telefonata di Del Sette al sindaco Analita Polticchia / Lo scorso anno ricevette le chiavi della città
Ven, 26/12/2014 - 16:02

Condividi su:


Il nuovo Comandante dell’Arma dei Carabinieri, Tullio Del Sette, sarà prossimamente in Umbria per una visita a Bevagna, sua città di origine, dove nacque il 4 maggio 1951

A darne la prima comunicazione è lo stesso sindaco Analita Polticchia, che all’indomani della nomina ha avuto con Del Sette un lungo e cordiale colloquio telefonico.

“Lo scorso 24 dicembre, vigilia di Natale, il Consiglio dei Ministri gli ha conferito il prestigioso incarico, e nella mattina di Natale è stato tra i primi a telefonarmi, per fare gli auguri a me e all’intera comunità bevanate – fa sapere il sindaco – una dimostrazione di attenzione e di vicinanza che ci riempie d’orgoglio e di soddisfazione.

Ho tenuto a dirgli che Bevagna si farà vanto di questa nomina, che dà lustro alla città ed all’intera regione”.

Basti pensare che proprio l’anno scorso, in una solenne cerimonia al teatro Torti, il sindaco Analita Polticchia, aveva ufficialmente conferito a Tullio Del Sette l’onorificenza di ‘cittadino onorario’ con la consegna delle chiavi della città “a pubblica testimonianza della profonda stima e del sentimento di orgoglio della comunità bevanate per i grandi meriti e onorificenze ricevuti nello svolgimento dei propri compiti in ambito militare e per l’affetto da sempre pubblicamente dimostrato nei confronti della città natale di Bevagna”.

 “A nome mio, dell’amministrazione comunale e dei bevanati tutti – conclude la Polticchia – gli ho formulato i migliori e più sinceri auguri di buon lavoro”.

 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!