Il ministro Centinaio lunedì in Umbria, prima a Montefalco e poi a Perugia - Tuttoggi.info

Il ministro Centinaio lunedì in Umbria, prima a Montefalco e poi a Perugia

Redazione

Il ministro Centinaio lunedì in Umbria, prima a Montefalco e poi a Perugia

Una delegazione di famiglie ringrazierà il ministro per l’idea della «dote di terra» inserita nella legge di bilancio
Dom, 06/01/2019 - 08:16

Condividi su:


Il Sen. Simone Pillon con il Segretario Nazionale Lega Umbria, On.Virginio Caparvi  congiuntamente agli altri parlamentari Sen. Donatella Tesei, Sen. Luca Briziarelli e On. Riccardo Augusto Marchetti e ai consiglieri regionali Valerio Mancini ed Emanuela Fiorini, ha ufficializzato il programma della visita del Ministro GianMarco Centinaio in Umbria, il prossimo 7 Gennaio 2019.

Dalle 11.30 il Ministro sarà in comune a Montefalco dove incontrerà operatori del mondo dell’agricoltura e della viticoltura. Alle 13.00 sarà poi a Perugia prima alla Galleria Nazionale poi in Sala della Vaccara per incontrare le autorità locali, gli operatori del turismo e i cittadini. La partenza dal capoluogo umbro è prevista verso le 14.30.

“Siamo molto soddisfatti che il Ministro Centinaio sia ospite della nostra regione. Vogliamo contribuire al rilancio dell’agroalimentare e delle eccellenze dell’Umbria, dall’agricoltura all’allevamento, dalla caccia alla pesca che vanno di pari passo con la tutela del territorio e ad una rinnovata e attenta strategia del turismo, partendo dal capoluogo fino ai più piccoli borghi che hanno reso la nostra regione famosa nel mondo. Il Ministro ha già dato prova di saper difendere coraggiosamente il made in Italy sul piano internazionale e siamo orgogliosi di potergli far conoscere il meglio del cuore verde d’Italia”. Così i parlamentari e i consiglieri regionali umbri in una nota congiunta.

“Il Ministro Centinaio, oltre agli operatori del settore, – fanno sapere dalla Lega – incontrerà il sindaco di Perugia Andrea Romizi e le altre autorità, ma ci sarà tempo anche per accogliere una delegazione di famiglie numerose, ben felici di poterlo ringraziare per la sua idea, approvata nella legge di bilancio, per cui si offrire una dote di terra e di 200 mila euro per ogni terzo figlio e oltre che nascerà tra 2019 e il 2021, dimostrando che l’agricoltura di eccellenza si coniuga benissimo con la famiglia e con il rilancio della natalità nel nostro Paese”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!