Il Ministro Cancellieri alla Sala dei Notari: si parla di sicurezza - Tuttoggi.info

Il Ministro Cancellieri alla Sala dei Notari: si parla di sicurezza

Redazione

Il Ministro Cancellieri alla Sala dei Notari: si parla di sicurezza

Ven, 01/06/2012 - 15:04

Condividi su:


“Sicurezza urbana: poteri e garanzie delle Amministrazioni comunali” è il tema dell' assemblea regionale dei Comuni dell' Umbria, che si svolgerà lunedì prossimo, 4 Giugno, a partire dalle ore 11 nella Sala dei Notari. Alla manifestazione, organizzata da Anci Umbria, è prevista la partecipazione del Ministro degli Interni, Anna Maria Cancellieri.

Introdurranno i lavori il Sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali, ed il Sindaco di Terni, Leopoldo Di Girolamo. Interverrà anche Catiuscia Marini, Presidente della giunta regionale. Il Ministro concluderà l'assemblea. Sono stati invitati a partecipare, tra gli altri, i Prefetti ed i Questori di Perugia e di Terni, i Presidenti dei Consigli comunali delle Amministrazioni umbre, i Presidenti delle Province, le autorità militari, giudiziarie ed ecclesiastiche, l'Università, le organizzazioni sindacali e datoriali.

L' assemblea è stata organizzata per permettere ai Comuni di confrontarsi, tra loro e con il governo, sui temi della vivibilità e della sicurezza, e per meglio capire, da un lato, quali sono gli strumenti a disposizione delle Amministrazioni comunali in materia di contrasto alla illegalità, e, dall' altro, di quali poteri gli enti locali necessitano per rispondere alla richiesta di sicurezza dei cittadini.

L'Associazione dei Comuni dell'Umbria, scrive l' Anci, ha indetto l' assemblea “per affrontare il delicato tema della sicurezza e della vivibilità delle città e dei centri della nostra regione e dare un segno concreto e forte della presenza delle autorità locali sul territorio. E' molto importante che le Amministrazioni comunali e i cittadini non si sentano soli in un momento come questo che vede il nostro Paese in grave difficoltà economica, politica e sociale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!