Domani lo storico mercato settimanale, che si tiene tutti i mercoledì mattina a Bastardo, si trasferisce nella nuova sede, dopo un importante intervento di riqualificazione che ha interessato sia le vecchie aree mercatali sia gli spazi adiacenti adibiti a parcheggi e servizi.
I banchi saranno allestiti nei nuovi spazi di Via Caduti della Miniera e di piazza del Mercato come di consueto a partire dalle 8 di mattina, mentre la cerimonia ufficiale con il taglio del nastro e la presenza delle autorità si svolgerà alle ore 10. Parteciperanno, tra gli altri, il Sindaco Paolo Morbidoni, l'Assessore allo Sviluppo Economico Angelo Speranza e l'Assessore Regionale al Commercio Fabrizio Bracco.
Il mercato settimanale di Bastardo, che con i suoi 70 banchi é ancora oggi uno dei più grandi e fiorenti della regione dell'Umbria, dopo il forzato trasferimento in piazza del popolo per via dei lavori del Puc, torna nel cuore della frazione ma in spazi completamente riqualificati e realizzati intorno al polo di servizi pubblici di Bastardo.
La valorizzazione del mercato era uno degli obiettivi strategici del Piano Urbano Complesso (Puc) che é stato realizzato negli anni scorsi con un investimento di oltre 6 milioni di euro realizzato grazie alla sinergia tra pubblico (Regione e Comune) e imprese private.