Il Gruppo Grifo Agroalimentare chiude positivamente il Bilancio 2020 - Tuttoggi.info

Il Gruppo Grifo Agroalimentare chiude positivamente il Bilancio 2020

Redazione

Il Gruppo Grifo Agroalimentare chiude positivamente il Bilancio 2020

Ven, 11/06/2021 - 17:03

Condividi su:


Approvato con soddisfazione dall’Assemblea dei soci riunitasi online. Conguaglio di 500mila euro per gli allevatori e nuovo impianto a Ponte San Giovanni

Riunitasi venerdì 11 giugno in modalità online, l’Assemblea dei soci del Gruppo Grifo Agroalimentare ha approvato all’unanimità e con soddisfazione il bilancio 2020. Nonostante le difficoltà legate all’emergenza sanitaria, con la chiusura per mesi di gran parte delle attività ristorative, la cooperativa umbra ha, infatti, di nuovo fatto registrare numeri positivi, in linea con il trend dell’anno precedente.

Il Gruppo ha anche annunciato di apprestarsi a distribuire un conguaglio agli allevatori di circa 500mila euro.

“In questo anno complicatoha commentato il presidente della Grifo Carlo Catanossiil Consiglio di amministrazione ha voluto un ingente rafforzamento patrimoniale e sono stati fatti accantonamenti importanti al fondo rischi aziendali. Ma non è tutto. Sono proseguiti anche gli investimenti con l’ampliamento dello stabilimento di Ponte San Giovanni e la realizzazione di un nuovo impianto tecnologico per il trattamento del latte alimentare tra i più innovativi in Italia”.

In questo scenario, l’azienda è intervenuta inoltre a sostegno dei propri soci, dipendenti e collaboratori, non dimenticando poi di svolgere il proprio ruolo sociale nel territorio. “Il prezzo medio del latte liquidato ai soci ha ricordato Catanossisi è attestato, ancora una volta, come ormai di consueto, sopra la media nazionale. Ci siamo impegnati, inoltre, a sostenere i collaboratori alla vendita che hanno subito gravi perdite a seguito della pandemia, mentre ai dipendenti della cooperativa, che in questo periodo difficile hanno dovuto profondere sforzi supplementari, sarà riconosciuto il premio di produzione. Il Gruppo interverrà anche a sostegno delle attività sociali, culturali e sportive che con il covid hanno subito un grave, quanto inaspettato, stop”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!