Il Giro d’Italia passa per l’Umbria nella sua decima tappa stagionale. Le foto dell’evento. - Tuttoggi.info

Il Giro d’Italia passa per l’Umbria nella sua decima tappa stagionale. Le foto dell’evento.

Redazione

Il Giro d’Italia passa per l’Umbria nella sua decima tappa stagionale. Le foto dell’evento.

Mer, 16/05/2012 - 09:46

Condividi su:


Francesco Balucani

Verso le ore 16.48 circa di ieri pomeriggio, Il Giro d’Italia, corsa a tappe maschile di ciclismo su strada – seconda per importanza soltanto al Tour de France – è passato a Foligno, nel corso della decima tappa. Numerosissima la folla appostatasi nei pressi del tracciato per ammirare la 95° edizione di questo magnifico ed appassionante evento.
Partiti da Civitavecchia, dopo aver percorso 186 Km, i ciclisti hanno raggiunto Assisi, dove Cavendish, ciclista mannese naturalizzato britannico, ha stupito tutti indicando a tutta la carovana rosa di ammirare la bellezza del Sacro Convento di Assisi. L'intera comunità clericale del Convento ha seguito il giro d'Italia e salutato gli atleti giunti nella città di San Francesco dalla loggia della Basilica Inferiore. Grande emozione e gioia per i frati che hanno applaudito a lungo la competizione.
Vincitore della competizione è lo spagnolo Joaquim Rodriguez della squadra Kastusha. “El Purito”, come viene chiamato dai suoi connazionali – Il Piccolo Sigaro – ha le caratteristiche tipiche dello scalatore, le quali gli hanno permesso di cogliere una ventina di successi da professionista.

Foto Marco Ferretti

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!