Il futuro della Protezione Civile nel dibattito in programma venerdì a Foligno - Tuttoggi.info

Il futuro della Protezione Civile nel dibattito in programma venerdì a Foligno

Redazione

Il futuro della Protezione Civile nel dibattito in programma venerdì a Foligno

Mar, 20/03/2012 - 16:02

Condividi su:


Una situazione delicata quanto incerta quella che contraddistingue il corso di laurea di Protezione Civile a Foligno. Il giorno venerdì 23 marzo 2012, alle ore 16,30, presso la sala “Italo Fittaioli” del palazzo comunale in piazza della Repubblica a Foligno, l’Italia dei Valori di Foligno organizza una tavola rotonda con dibattito sul tema “PER UNA FORMAZIONE COERENTE CON LE NECESSITÀ DEI SERVIZI E DELLE REALTÀ PRODUTTIVE DEL TERRITORIO”.

Entro il tema generale saranno sviluppati due approfondimenti riguardanti, rispettivamente, “Contro il drastico abbattimento delle materie professionalizzanti di indirizzo disposto dalla riforma Gelmini per gli istituti tecnici e professionali” e “L’eccellenza della protezione civile a Foligno: un corso di laurea tra dubbi e perplessità”

I relatori saranno dott. Alfredo Andreani – Segretario IDV provincia di Perugia; prof. Franco Bisogni – v.Coordinatore IDV Foligno; prof.ssa Paola Lungarotti – Dirigente scolastico I.I.S.“Orfini” Foligno; dott. Francesco Casini – Laureato in coordinamento delle attività di protezione civile; dott. Nando Mismetti – Sindaco di Foligno; dott. Leonardo Santarelli – Presidente CNA Foligno. Le conclusioni saranno curate dalla dott.ssa Carla Casciari – v.Presidente Regione Umbria con deleghe all’istruzione e welfare.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!