Il farmacista aggredito al lavoro, ferito al volto: "Sono scosso, ma noi siamo al servizio della gente"

Il farmacista aggredito al lavoro, ferito al volto: “Sono scosso, ma noi siamo al servizio della gente”

Redazione

Il farmacista aggredito al lavoro, ferito al volto: “Sono scosso, ma noi siamo al servizio della gente”

Gio, 30/12/2021 - 18:26

Condividi su:


Rustici ha una vistosa ferita al volto provocata dall'uomo che pretendeva un test anti Covid, terminati | L'Ordine dei farmacisti: pronti a sostenere le spese legali

E’ ancora scosso per l’assurda aggressione subita la vigilia di Natale, Ramon Rustici, farmacista a Ripa, colpito con una testata da un cliente che voleva un test rapido anti Covid. Tutti esauriti, per la grande richiesta in prossimità delle feste.


Tamponi rapidi finiti, picchia il farmacista


Dopo l’aggressione a Rustici – consigliere comunale a Bastia Umbra, che ha ricevuto anche la solidarietà del sindaco Paola Lungarotti – resta tanta amarezza ed una visibile ferita al volto per la testata subita. “Sono ancora molto scosso per l’accaduto – ricorda Rustici – ma progressivamente l’amarezza sta passando anche grazie alla solidarietà ricevuta da più parti. Per fortuna la maggior parte delle persone apprezza il lavoro che quotidianamente svolgiamo ed episodi come quello accaduto a me sono solo un’eccezione legata anche ad un momento storico strano che ingenera comportamenti anomali”.

Superato lo scotto dell’aggressione, Rustici è già al lavoro: “La vicenda non ha in alcun modo intaccato la passione per il mio lavoro che continuerò a svolgere con impegno, mettendomi, come sempre, al servizio della gente, soprattutto in un periodo di emergenza sanitaria come è quello che stiamo vivendo”.

La solidarietà dell’Ordine dei farmacisti

A Ramon Rustici arriva pronta la solidarietà da parte dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Perugia: “Condanniamo con forza questo vile gesto, violento ed ingiustificato, perpetrato, peraltro, ai danni di un professionista impegnato nelle sue funzioni ed al servizio della cittadinanza. Ci sentiamo di esprimere al collega la nostra più stretta solidarietà per una vicenda triste che non ha nulla a che vedere con i valori che contraddistinguono da sempre la nostra terra”.

Proprio per la gravità del fatto, che avrebbe in ipotesi potuto determinare danni ben più gravi a Ramon Rustici, l’ordine ha deciso di fare un passo ulteriore, sostenendo il professionista non soltanto a parole.

Spese legali pagate nel caso decida di denunciare

“Qualora il collega decidesse di formalizzare alle autorità giudiziarie competenti la denuncia per l’aggressione subita – spiega l’ordine – annunciamo fin da ora la nostra disponibilità a farci carico integralmente delle spese legali che Rustici dovesse affrontare. Nel contempo sarà nostra cura dar mandato ai nostri avvocati di presentare tutti gli atti necessari per procedere alla costituzione in giudizio quale parte civile dell’ordine dei Farmacisti della provincia di Perugia nel costituendo processo penale. Risulta evidente, infatti, che la vicenda ha leso i diritti della nostra intera categoria che, per l’effetto, intendiamo tutelare nelle sedi opportune e deputate”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!