Il Decreto Sicurezza funziona, ad Assisi maxi multe e sequestri di auto con targa estera - Tuttoggi.info

Il Decreto Sicurezza funziona, ad Assisi maxi multe e sequestri di auto con targa estera

Redazione

Il Decreto Sicurezza funziona, ad Assisi maxi multe e sequestri di auto con targa estera

Sono già 37 le maxi multe e i sequestri amministrativi eseguiti dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi per le auto “pizzicate” con una targa straniera
Lun, 04/03/2019 - 18:25

Condividi su:


Dall’entrata in vigore del Decreto Sicurezza, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Assisi hanno già  intercettato nell’hinterland assisano ben 37 autovetture (berline, suv ed addirittura un pick up Dodge 5500)  con targhe estere  (Austria, Spagna, Repubblica Ceca, Bulgaria e Romania). Ai conducenti è stato immediatamente  notificato  un verbale da 712 euro – ma che in casi estremi può raggiungere un massimo di 2.848 euro – con tanto di fermo amministrativo del mezzo e 180 giorni di tempo per mettersi in regola. Alcuni hanno pagato all’istante la multa: 498 euro invece di 712.

Due le alternative: riportare l’auto nel paese di origine  oppure regolarizzare la propria posizione reimmatricolando l’auto in Italia. Altrimenti, scatta la confisca.

Ad oltre 26.000 euro ammonta il totale delle multe già riscosse dai militari della Compagnia di Assisi e sono ben 23 i veicoli già riportati nei Pesi d’origine: alcuni con la bisarca ed altri con la cd. “targa cartone”  cioè una targa provvisoria  rilasciata dagli uffici della Motorizzazione civile per consentire ai proprietari di riportare l’auto nel proprio Paese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!