Il debutto di Pier Luigi Pizzi al Lirico Sperimentale - Tuttoggi.info

Il debutto di Pier Luigi Pizzi al Lirico Sperimentale

Redazione

Il debutto di Pier Luigi Pizzi al Lirico Sperimentale

Mar, 26/08/2025 - 12:33

Condividi su:


Nell’ambito della 79a Stagione, Pier Luigi Pizzi debutterà al Lirico Sperimentale curando la regia, le scene e i costumi del trittico di Gino Negri Giorno di nozze (1959), Vieni qui Carla (1956) e Il tè delle tre (1958), eleganti e originali atti unici di rara rappresentazione fortemente caratterizzati dall’irresistibile verve teatrale del compositore tra comicità amara, black humor e tragicomico. Con la direzione di Marco Angius e i solisti del Teatro Lirico Sperimentale.

La conferenza illustrativa al Teatro Caio Melisso di venerdì 29 agosto è anticipata alle ore 18.00. Alle ore 19.00 seguirà la presentazione del volume di racconti e memorie di Pier Luigi Pizzi Non si può mai stare tranquilli, Incontri di vita e di teatro, edito nel 2023 da EDT; il Direttore artistico Enrico Girardi dialogherà con l’autore. Ingresso libero.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!