Il Ct. Prandelli convoca Farina del Gubbio in Nazionale. Aveva rifiutato 200mila euro per truccare una partita - Tuttoggi.info

Il Ct. Prandelli convoca Farina del Gubbio in Nazionale. Aveva rifiutato 200mila euro per truccare una partita

Redazione

Il Ct. Prandelli convoca Farina del Gubbio in Nazionale. Aveva rifiutato 200mila euro per truccare una partita

Ven, 23/12/2011 - 13:42

Condividi su:


Quasi un terremoto il segnale che il Ct della Nazionale Cesare Prandelli ha deciso di inviare al mondo del calcio, con la convocazione a Coverciano di Simone Farina difensore del Gubbio. Farina è diventato l'eroe degli onesti nel mondo del pallone, avendo rifiutato una stecca di 200mila euro per truccare la partita di Coppa Italia, Cesena-Gubbio del 30 novembre scorso. Il giocatore una volta in possesso del denaro avrebbe dovuto contattare alcuni compagni di squadra corrompendoli a sua volta affinche il risultato del match si trasformasse in una pesante sconfitta per il Gubbio in modo da garantire l'over agli scommettitori e così un lauto incasso. Il gesto di rifiutare il denaro e quindi rivolgersi immediatamente alla Giustizia è stato così risoluto che subito Farina è diventato un Supereroe per tutti i tifosi, spopolando peraltro in Facebook con una sorta di petizione che chiedeva ai vertici della Nazionale di convocarlo per premio all'onestà dimostrata. E subito il Ct Prandelli ha risposto, “Gli dirò di venire a Coverciano ad allenarsi con noi, sarà un modo per ringraziarlo”. Appuntamento allora per i l 27 febbraio in occasione della preparazione in vista della partita contro gli Stati Uniti. Farina, classe '82, è cresciuto nel vivaio della Roma. Quest'anno è al debutto in B con il Gubbio, dove vanta 9 presenze in campionato.

(Car. Van.)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!