Il Covid non ferma la Moto Befana FOTO

Il Covid non ferma la Moto Befana FOTO

Redazione

Il Covid non ferma la Moto Befana FOTO

Lun, 04/01/2021 - 13:54

Condividi su:


Le calze ai piccoli ospiti del reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia e del Centro per la vita Daniele Chianelli

La Moto Befana è arrivata a bordo di un sidecar d‘epoca, accompagnata da appassionati motociclisti, la Befana è arrivata questa mattina a Perugia per consegnare le calze, offerte dalla Perugina Nestlé, ai piccoli ospiti del reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia e del Centro per la vita Daniele Chianelli. Donando ai piccoli un momento di serenità e divertimento. Le calze sono state offerte, quindi, ai militari dell’ospedale da campo dell’Esercito e agli agenti della polizia locale, per ringraziarli dell’impegno a favore della comunità in questo periodo particolarmente critico a causa della pandemia.

Ospedale e Madonna Alta

Organizzata dall’Associazione Moto Turismo Umbria, in collaborazione con  la UIPS Comitato Perugia e Trasimeno, l’Associazione Motoincontro Fabio Celaia, Entrophy Motorbike, il Moto SOS Protezione Civile e la E21, la 24° edizione della Moto Befana è partita da Pian di Massiano, nel pieno rispetto delle norme anti Covid e delle limitazioni derivanti dai Dpcm del Governo e delle Ordinanze regionali e sindacali, per raggiungere il centro storico.

Moto Befana

Da qui si è, quindi, diretta all’Ospedale Santa Maria della Misericordia, all’ospedale da campo dell’Esercito, quindi al Centro Daniele Chianelli, e infine alla sede della polizia locale di Madonna Alta.

Pastorelli passeggera del campione Mori

All’evento hanno preso parte, anch’essi in sella alle due ruote, l’assessore allo sport del Comune di Perugia, Clara Pastorelli –passeggero del campione di enduro Nicolò Mori- e l’assessore alla Sicurezza, Luca Merli, che hanno tenuto a sottolineare l’importanza dell’iniziativa di solidarietà, tenutasi nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, che ha visto partecipanti da tutta la regione, ma anche da fuori, desiderosi di rispettare una tradizione che dura da anni e di portare un po‘ di gioia dove vi è sofferenza.

Moto Befana

Negli anni scorsi il ricavato delle iscrizioni veniva donato a soggetti del terzo settore impegnati nell’assistenza a disabili e anziani, ma quest’anno, viste le criticità, si è ritenuto di effettuare solo la consegna delle calze, grazie alla collaborazione della Perugina Nestlè e del Museo del Cioccolato, nonché delle diverse associazioni motociclistiche partecipanti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!