Il Cosenza ripescato in B, ma il Chievo prova col Tar

Il Cosenza ripescato in B, ma il Chievo prova col Tar

Redazione

Il Cosenza ripescato in B, ma il Chievo prova col Tar

Mar, 27/07/2021 - 07:59

Condividi su:


Il Coni boccia il ricorso dei veneti, che ora provano con la giustizia amministrativa | Festeggiano i calabresi dell'ex grifone Goretti

Chievo escluso dalla Serie B, in cui viene ripescato il Cosenza. Questo il verdetto che mette un nome nella casella del calendario della Serie B al momento del sorteggio coperta da una X.

La decisione è stata ufficializzata lunedì sera dal Collegio di garanzia del Coni. Alla squadra veneta si imputano ritardi nel pagamento della rateizzazione delle tasse arretrate non versate.

Festa a Cosenza

Festa in Calabria, con la squadra del direttore sportivo ex grifone Goretti, lo scorso anno retrocessa, che vede la Serie B, assegnata martedì.

Il Chievo fa ricorso al Tar

Anche se ancora il capitolo iscrizioni non è concluso. Il Chievo ha infatti annunciato di volersi appellare alla giustizia amministrativa ordinaria, facendo ricorso al Tar del Lazio.

Questa la nota della società: “L’A.C. ChievoVerona prende atto della decisione del Collegio di Garanzia del CONI e annuncia l’intenzione di impugnare tale decisione presso il TAR del Lazio per difendere i propri diritti, ribadendo di aver sempre operato in linea con le normative vigenti e federali per l’iscrizione al campionato di Serie B 2021/22″.

Una strada che, in caso di giudizio favorevole al Chievo, potrebbe anche portare ad una Serie B a 21 squadre, con la necessità a quel punto di riformulare i calendari inserendo due partite in più per ciascuna formazione.

Il calendario della Serie B

In base al sorteggio, da calendario le umbre affronteranno il Cosenza (o il Chievo, in caso di riammissione) in queste giornate: il Perugia il 18 settembre (con ritorno il 5 febbraio) e la Ternana il 18 ottobre (con ritorno il 13 marzo).


Il calendario della Serie B


I verdetti in C

In Serie C “spariscono” Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese. Si salva soltanto la Paganese. Attendono i ripescaggi Lucchese, Latina, Siena, Fidelis Andria, Fano o Pistoiese.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!