Il Coronavirus affossa tutte le aziende umbre in Borsa

Il Coronavirus affossa tutte le aziende umbre in Borsa

Massimo Sbardella

Il Coronavirus affossa tutte le aziende umbre in Borsa

Cucinelli ancora negativo, sprofndano Vetrya, Ecosuntek, TerniEnergia e Go Internet
Ven, 06/03/2020 - 20:49

Condividi su:


Il titolo Brunello Cucinelli Spa chiude la settimana nera delle Borse europee, segnate dalla crisi Coronavirus, cedendo un altro punto percentuale (-1,08%) e chiudendo le contrattazioni di venerdì sotto la soglia dei 30 euro, a 29,36.

Inizio subito debole per il re del cashmere, che ha aperto la seduta con una quotazione a 29,26 (inferiore alla drammatica seduta di giovedì, quando ha perso il 4,50%). A metà giornata il titolo è sceso a 28,36 recuperando poi qualcosa nella parte finale delle contrattazioni sino a risalire a 29,36 (perdendo quindi 0,32 con un -1,08%).

Le previsioni degli analisti

Gli analisti di Teleborsa prevedono un possibile ulteriore ribasso con obiettivo fissato a 28,21. Quanto all’analisi del rischio, il trend Brunello Cucinelli Spa viene considerato comunque stabile.

Crolla Piazza Affari

Del resto nella giornata odierna il titolo non è naufragato come il resto della Borsa, con Milano che ha perso il 4,3%, il minimo dallo scorso agosto.

L’emergenza Coronavirus affonda tutti i mercati europei: Parigi perde il 3,32%, Londra il 3,89% e Francoforte il 3,87%.

Le previsioni nerissime di Moody’s

A spingere giù la fiducia dei mercati le previsioni nere di Moody’s. Per l’agenzia di rating il Coronavirus spingerà l’Italia in recessione, con le stime del Pil per il 2020 passate da +0,5% a -0,5%. E se l’emergenza Coronavirus non rientrerà a breve la stima è di -0,7%.

Sprofondano le altre umbre quotate

Tra le umbre quotate in Borsa pesante flessione per Vetrya Spa, che cede il 2,26% chiudendo a 4,33 una seduta in cui a metà giornata aveva toccato quota 4,08. Resta comunque positiva la settimana per l’azienda di Orvieto, che lunedì aveva aperto le contrattazioni a 4,19.

Ecosuntek Spa chiude a 5,90 cedendo il 5,60% con le contrattazioni ferme nel pomeriggio.

Fa peggio TerniEnergia Spa, che cede l’8,52% chiudendo a quota 0,33 una seduta in cui il massimo toccato in apertura è stato 0,37.

Sprofonda Go Internet che cede il 10,84% chiudendo a 0,74. Lunedì il titolo aveva aperto le contrattazioni a 0,94.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!