IL CONSIGLIO COMUNALE DI SCHWETZINGEN RICEVUTO IN COMUNE - Tuttoggi.info

IL CONSIGLIO COMUNALE DI SCHWETZINGEN RICEVUTO IN COMUNE

Redazione

IL CONSIGLIO COMUNALE DI SCHWETZINGEN RICEVUTO IN COMUNE

Sab, 18/10/2008 - 19:26

Condividi su:


Nell'ambito dei rapporti di gemellaggio che legano Spoleto con la città tedesca di Schwetzingen, una delegazione, guidata dal neo-eletto sindaco René Pöltl e da 22 membri del consiglio Comunale della città del Baden-Württemberg, ha incontrato oggi a Palazzo Comunale il Sindaco di Spoleto Massimo Brunini, il presidente del Consiglio Comunale Giovanni Maria Castellana e i capigruppo del Consiglio comunale di Spoleto.

Oltre al sindaco Pöltl la delegazione era formata da Hans-Joachim Förster, Walter Imhof, Andreas Muth, Achim Nassner, Fr. Dickhoff, Brigitte Voll, Bernhard Bauer, Doris Glöckler, Hans-Peter Müller, Heinz Ackermann, Oliver Völker, Toni Völker, Jürgen Grimm, Ulrike Münch, karl Rupp, Monika Maier-Kuhn, Herbert Nerz, Roland Strieker, Katrin Schubkegel (repsonsabile del gemelaggio), Ralph Adameit, Andrea Wasserrab-Spadini (interprete).

Prima del saluto ufficiale nella Sala dei Duchi di Palazzo Comunale si è svolto un incontro di lavoro per studiare e definire progetti di scambio culturale e artistico tra le città di Spoleto e di Schwetzingen, progetti che vedono impegnato anche il Teatro Lirico Sperimentale nel prosieguo di attività e collaborazioni musicali. Si stanno studiando, nell'ambito di un progetto finanziato della Comunità Europea, formule di workhop da realizzare a Spoleto e destinati alla formazione di giovani cantanti lirici europei.

Continuano anche gli scambi di tipo turistico-promozionale tra le due città. Stand di prodotti tipici e di artigianato locale del territorio spoletino saranno allestiti a Schwetzingen per il celebre Mercatino di Natale della città tedesca. Verranno dedicati a Schwetzingen e alle sue tipicità enogastronoiche e artigianali vari spazi in occasione del Mercatino di Natale di Spoleto. È ferma intenzione infine delle due amministrazioni di Spoleto e di Schwetzingen rafforzare e potenziare i progetti di scambio culturale che coinvolgono le scuole delle due città gemellate.

Il gemellaggio tra le due città è stato firmato il primo ottobre del 2005 nel corso di una cerimonia solenne a Schwetzingen. Le relazioni tra le due città, fin dagli anni pre-gemellaggio, sono state sempre improntate e caratterizzate da una reciproca volontà di dare vita ad iniziative soprattutto in campo culturale e a collaborazioni di carattere turistico ed economico. Schwetzingen è la quarta città con la quale Spoleto è ufficialmente gemellata oltre a Orange (Dipartimento del Vaucluse-Valchiusa, Francia), Cetinje (Montenegro) e Charleston in South Carolina (USA).


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!