Il Comune promuove 3 mini-dirigenti: 42 le posizioni organizzative

Il Comune promuove 3 mini-dirigenti: 42 le posizioni organizzative

Redazione

Il Comune promuove 3 mini-dirigenti: 42 le posizioni organizzative

Merli: delle 27 figure dirigenziali coperte solo 23
Sab, 13/06/2020 - 10:13

Condividi su:


Il Comune promuove 3 mini-dirigenti. La giunta comunale ha approvato, su proposta dell’assessore Merli, il nuovo assetto delle posizioni organizzative (P.O., i cosiddetti mini-dirigenti) dell’ente, con funzioni di direzione di unità organizzative. Saranno, dunque, 42 le nuove P.O., tre in più rispetto all’anno scorso.

Lavoro, il Comune assume 106 dipendenti: le figure richieste

Data la riduzione del numero di dirigenti sia in conseguenza di pensionamenti sia per una precisa scelta dell’amministrazione Romizi – ha spiegato l’assessore al Personale Merli – abbiamo ritenuto di poter incrementare il numero di posizioni organizzative a garanzia della qualità dei servizi del Comune e dell’efficienza della macchina amministrativa”.

Attualmente, infatti, l’ente prevede 27 posizioni dirigenziali, di cui coperte effettivamente sono 23.

Il Comune si riorganizza

La delibera arriva a seguito anche della modifica complessiva dell’organizzazione dell’ente che l’esecutivo aveva approvato a gennaio 2020, che prevedeva una ridefinizione degli ambiti operativi delle varie aree, al fine di ottimizzare ed efficientare la struttura comunale.

Per le P.O. sono, dunque, stanziati 258.368,88 euro. A breve la pubblicazione dell’avviso per la presentazione delle domande.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!