Lavoro, il Comune assume 106 dipendenti, 40 quest'anno: le figure richieste

Lavoro, il Comune assume 106 dipendenti, 40 quest’anno: le figure richieste

Redazione

Lavoro, il Comune assume 106 dipendenti, 40 quest’anno: le figure richieste

Il piano delle assunzioni approvato dalla Giunta
Gio, 11/06/2020 - 22:02

Condividi su:


Lavoro, il Comune assumerà 106 dipendenti da qui al 2020. Approvato su proposta dell’assessore Luca Merli il piano triennale del fabbisogno di personale 2020-2022, che di fatto individua il piano delle assunzioni che il Comune di Perugia intende realizzare nel prossimo triennio.

Le figure richieste quest’anno

Entro il 2020 sono previste 40 assunzioni. Servono 4 collaboratori professionali tecnici, 6 istruttori amministrativi contabili, 2 geometri, 3 istruttori culturali, 4 agenti di polizia locale, 9 istruttori socio-educativi assistenziali, 2 istruttori direttivi amministrativi, 2 istruttori direttivi tecnici, 2 assistenti sociali, 2 educatori professionali, 1 coordinatore pedagogico, 2 istruttori direttivi dell’informazione, 1 dirigente.

Negli altri anni

Nel 2021 sono previste 39 assunzioni e 27 l’anno successivo.

Vorrei rimarcare – spiega l’assessore Luca Merli – che assumere 106 nuovi dipendenti è il frutto di un’attenta gestione amministrativa che ha consentito al Comune di Perugia di qualificarsi come virtuoso pur in tempi particolarmente difficili, grazie al puntuale rispetto di tutti i parametri di legge”.

Rinnovare la pubblica amministrazione

Rinnovare la pubblica amministrazione – prosegue Merli partire con un importante piano di occupazione per i prossimi tre anni, assumere nuove forze giovani, professionalmente preparate, futuri innovatori del Comune di Perugia. Sono questi gli obiettivi a cui tendo dal giorno in cui sono diventato assessore al personale – sottolinea – oltre a valorizzare il personale anche di fronte alle tante difficoltà, quali i continui e numerosi pensionamenti, il perdurare del blocco del turn over, l’essere in una situazione di sotto-organico in pressoché tutti i settori dell’Ente, con il rischio concreto di compromettere i servizi essenziali offerti ai cittadini“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!