Il Comune di Spoleto entra nel nuovo consiglio direttivo di Anci Umbria ProCiv - Tuttoggi.info

Il Comune di Spoleto entra nel nuovo consiglio direttivo di Anci Umbria ProCiv

Redazione

Il Comune di Spoleto entra nel nuovo consiglio direttivo di Anci Umbria ProCiv

Ven, 19/11/2021 - 09:50

Condividi su:


Il sindaco Andrea Sisti:”è un’opportunità importante per Spoleto perché ci consentirà di lavorare in maniera più strategica con gli altri comuni”

Spoleto è tra i comuni umbri che entreranno a far parte del nuovo Consiglio direttivo di Anci Umbria ProCiv. La votazione è avvenuta ieri mattina, mercoledì 17 novembre, nella Sala del Consiglio della Provincia di Perugia, durante l’assemblea ordinaria dell’associazione a cui ha partecipato l’assessore Agnese Protasi.

Nove in totale i comuni attualmente individuati che hanno ottenuto l’approvazione unanime dei presenti. Oltre a Spoleto entreranno nel Consiglio direttivo anche Perugia, Bastia Umbra, Castiglione del Lago, Otricoli, Città di Castello, Gualdo Tadino, Acquasparta e Arrone.

La presidente Letizia Michelini, sindaco di Santa Maria Tiberina, ha spiegato che la scelta è stata frutto “di un confronto con il coordinatore della Consulta della Protezione Civile e tiene conto della rappresentatività territoriale, oltre che delle loro attitudini verso la materia”. In progetto c’è anche la revisione dello Statuto, con l’obiettivo non solo di ampliare il numero dei componenti, ma anche far sì che l’associazione possa accogliere gli enti sovraordinati, come la Provincia di Perugia.

Soddisfatto il sindaco Andrea Sisti, anche ala luce delle azioni svolte sul territorio dalla Protezione Civile comunale sia in termini di assistenza alla popolazione, sia per quanto riguarda la sicurezza dei cittadini.

è un’opportunità importante per Spoleto, perché essere nel Consiglio direttivo di Anci Umbria ProCiv significa poter lavorare con gli altri comuni in maniera più strategica anche per intensificare le azioni che sui territori, compreso il nostro, vengono svolte dalla Protezione Civile.

Inoltre – ha aggiunto il sindaco Sisti – puntare sulla formazione, prevenzione e comunicazione, come ha giustamente sottolineato la presidente Michelini, vuol dire per noi poter contribuire fattivamente ad un percorso volto tanto al miglioramento dei servizi, quanto all’aumento della consapevolezza da parte della popolazione”.

Nella corso della seduta di ieri è stato anche riconfermato Silvio Ranieri in qualità di direttore generale di Anci Umbria ProCiv.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!