IL COMUNE DI MARSCIANO PUBBLICA UN BANDO PER I CONTRIBUTI SULLE RETTE DEGLI ASILI NIDO - Tuttoggi.info

IL COMUNE DI MARSCIANO PUBBLICA UN BANDO PER I CONTRIBUTI SULLE RETTE DEGLI ASILI NIDO

Redazione

IL COMUNE DI MARSCIANO PUBBLICA UN BANDO PER I CONTRIBUTI SULLE RETTE DEGLI ASILI NIDO

Mer, 15/06/2011 - 15:07

Condividi su:


La Regione Umbria ha pubblicato un bando con i criteri e le modalità per l’erogazione di contributi economici tesi a sostenere le famiglie con bambini che frequentano asili nido mediante l’abbattimento delle rette riferite all’anno scolastico 2010-2011.
Possono accedere al contributo le famiglie che, alla data di scadenza del bando per l’assegnazione del contributo (2 luglio 2011), risultino in possesso dei seguenti requisiti:
a) residenza in uno dei Comuni dell’Umbria;
b)iscrizione e frequenza per l’A.S. 2010-2011 di un figlio in un asilo nido, pubblico o privato, regolarmente autorizzato al funzionamento in via definitiva o provvisoria dal Comune territorialmente competente e con sede in uno dei Comuni dell’Umbria;
c)possesso di un reddito annuo complessivo non superiore ad 50.000 punti Isee, valutato con riferimento all’indicatore della situazione economica equivalente (Isee).
Il beneficio concesso è pari ad euro 300,00 e viene erogato per ogni figlio presente nella famiglia che avanza istanza di contributo.
La domanda di ammissione deve essere redatta in carta semplice, debitamente sottoscritta e corredata da fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità e deve pervenire, esclusivamente per posta, alla Regione Umbria – Direzione regionale Salute, coesione sociale e società della conoscenza – Servizio Istruzione – Via Mario Angeloni, 61 – 06124 Perugia, entro il termine perentorio del 2 luglio 2011.
Alla domanda andrà allegata l’attestazione Isee riferita al 2009 e l’attestazione di iscrizione e frequenza dell’asilo nido.
Per chiarimenti e informazioni gli interessati potranno rivolgersi ai seguenti numeri: 075/5045469-5045467-5045470 o consultando il sito www.istruzione.regione.umbria.it dove è possibile scaricare il bando e i moduli per la compilazione delle domande

“Questa messa a disposizione dal Bando regionale – spiega l’Assessore alle Politiche scolastiche del Comune di Marsciano Luigi Anniboletti – è una ulteriore occasione che va nella direzione di un sostegno concreto alle famiglie per l’accesso ad un servizio che l’Amministrazione comunale ha sempre ritenuto e continua a ritenere fondamentale. Lo testimonia il lavoro portato avanti in questi anni nel territorio di Marsciano. Lo testimonia l’investimento decennale che ha permesso all’Amministrazione di finanziare un progetto pilota a livello regionale presso il nido comunale Rodari. Progetto che ha fatto di questa struttura e delle sue operatrici un modello di assoluto e riconosciuto valore del quale tutta la comunità di Marsciano deve essere fiera. Mi sembra opportuno, quindi, ribadire, come fatto pochi giorni fa dal Sindaco Todini, che l’Asilo nido G. Rodari continuerà a lavorare con lo stesso organico attuale e la stessa qualità professionale per tutto il prossimo anno scolastico. Invito quindi le famiglie a prendere informazioni sul bando per l’accesso al contributo regionale e ricordo che le iscrizioni per l’anno scolastico 2011/2012 scadono il prossimo 20 luglio”.

Info: Comune di Marsciano, Assessore alle Politiche scolastiche Luigi Anniboletti 334 6628676

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!